Switch Xenoblade 3 - Recensioni

55R77

Gamer Navigato
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,751
Punteggio
113
3 h di gioco e già lo adovo….bella l’idea delle schermaglie e in generale è il “solito” xenoblade che volevo.come da prassi ambienti da cartolina.giudizio completo più avanti
i difetti sono i soliti…..
  • dialoghi logorroici che di più nn si po’
  • tutorial che li odio profondamente e rompono pure le balle per cose inutili (dirmi come equipaggiare un ciondolo è fondamentale e ci voleva il tutorial pe capirlo….vero? :botteaSirio: ).3 h di gioco e ancora rompe il cazzo coi tutorial.tipo xeno 2….ma basta
  • attività secondarie ridicole e al limite dell’offensivo…cmq in pieno stile jrpg(porta a destinazione i pomodori,raccogli le rape che abbiamo bisogno di scorte prima della battaglia o aiuta a fuggire il soldato megacolossosenzapauraconl’armaecorazzapiu’potenti che è tenuto bloccato da 1 cucciolo di scoiattolo)
  • con tanti nemici a volte confusionario durante le battaglie.

diciamo che alle attività secondarie ci si è abituati,la raccolta oggetti/risorse e’ qualcosa di automatico e si completano gli incarichi che manco ci se ne accorge.come detto bene per le schermaglie e la storia sembra buona.ambienti stupendi e grafica che alterna cose buone a cose old.frame rate ottimo e cs soddisfacente.
impressioni positivissime….per i difetti come detto sono ormai la norma per questi jrpg che manco li si considera più tali.anzi penso mi mancherebbero se nn erano presenti :asd:

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
4,209
Punteggio
113
Io lo prenderò più avanti perché se lo inizio adesso rischio di interromperlo e per un gioco simile sarebbe un trauma

• Like
Reactions: theVeth

theVeth

Hardcore Gamer
Amministratore
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
3,059
Punteggio
113
@55R77 voglio rassicurarti:

Sto a 9 ore di gioco ed i tutorial ci sono ancora.

Comunque tutorial a parte, è veramente tanta roba. Il sistema di classi, di combo, di possibilità sembra una roba fuori di testa.
Non sono neanche sicuro di averlo capito a fondo.

55R77

Gamer Navigato
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,751
Punteggio
113
@55R77 voglio rassicurarti:

Sto a 9 ore di gioco ed i tutorial ci sono ancora.

Comunque tutorial a parte, è veramente tanta roba. Il sistema di classi, di combo, di possibilità sembra una roba fuori di testa.
Non sono neanche sicuro di averlo capito a fondo.
Ottimo…s‘arriverà al boss finale con i tutorial su come indossare il sospensorio rinforzato :botteaSirio:

• Haha

rapido85

Bannati
Iscritto dal
22 Giugno 2022
Reazioni
185
Punteggio
43
720p su un pannello 4k da 65 pollici e da cavarsi gli occhi, come minchia fa nintendo a non fallire con sta console da cavernicoli io non lo so, e non mi dite che fa ottimi giochi perche si è vero ma cristo nel 2022 ancora a 720p con un framerate che non regge neanche i 30 fps.

Grappa.892

Ottimista roseo
Iscritto dal
28 Marzo 2020
Reazioni
1,052
Punteggio
113
720p su un pannello 4k da 65 pollici e da cavarsi gli occhi, come minchia fa nintendo a non fallire con sta console da cavernicoli io non lo so, e non mi dite che fa ottimi giochi perche si è vero ma cristo nel 2022 ancora a 720p con un framerate che non regge neanche i 30 fps.

Perché invece di appoggiare il tizio di Microsoft (mi pare fosse Penello) che rispose "si vede benissimo" alla domanda se il gioco tal de tali andasse a 1080p (ovviamente non ci andava), vi siete lasciati convincere che questi numeretti significhino qualcosa.

rapido85

Bannati
Iscritto dal
22 Giugno 2022
Reazioni
185
Punteggio
43
Perché invece di appoggiare il tizio di Microsoft (mi pare fosse Penello) che rispose "si vede benissimo" alla domanda se il gioco tal de tali andasse a 1080p (ovviamente non ci andava), vi siete lasciati convincere che questi numeretti significhino qualcosa.
sono i miei occhi che lo dicono e non l'affermazione di qualcuno, me ne accorgo quando faccio retrogaming con i giochi della 360, è tutto pieno di aliasing e l'immagine che frigge, ormai sono abituato alla pulizia dell'immagine nitida del 4k, ritornare a giocare a 720p è un trauma per gli occhi.

theVeth

Hardcore Gamer
Amministratore
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
3,059
Punteggio
113
Sono del parere che se domani uscisse una switch pro la acquisterei immediatamente, sia per il frame rate che per la risoluzione.

Switch pro non esiste. Posso mica privarmi di giocare certi titoloni imprescindibili solo perché hanno una risoluzione bassa rispetto agli standard? Ci sono compromessi che si accettano. Tra l'altro, nonostante il frame rate abbia cali percepibili durante i combattimenti, l'immagine nel complesso è pulita ed è un bel vedere.

Ma alla fine risoluzioni e frame rate contano il giusto.
Quel che conta è la sostanza.

Comunque sto a tipo 18 ore di gioco. Sempre più immerso ed affascinato, anche se avrei già qualche domanda e qualche critica.

Calavera

Noob
Iscritto dal
2 Agosto 2022
Reazioni
87
Punteggio
18
Miglior lancio di sempre della serie in UK ed è al primo posto in diversi paesi nello shop nintendo, finalmente molti giochi nipponici stanno trovando spazio nei gusti occidentali.

probabilmente anche colpa di una produzione occidentale che dimostra di avere sempre meno idee

il pubblico sta iniziando a sperimentare anche con altre tipologie di giochi e questo sta portando vantaggi anche a noi, basti pensare ai persona o l’ultimo yazuka insieme ai judgment tradotti anche nella nostra lingua

https://www.everyeye.it/notizie/xenoblade-chronicles-3-successo-uk-miglior-lancio-serie-601527.html

• Like

Valerio

Principiante
Iscritto dal
13 Giugno 2022
Reazioni
160
Punteggio
43
Miglior lancio di sempre della serie in UK ed è al primo posto in diversi paesi nello shop nintendo, finalmente molti giochi nipponici stanno trovando spazio nei gusti occidentali.

probabilmente anche colpa di una produzione occidentale che dimostra di avere sempre meno idee

il pubblico sta iniziando a sperimentare anche con altre tipologie di giochi e questo sta portando vantaggi anche a noi, basti pensare ai persona o l’ultimo yazuka insieme ai judgment tradotti anche nella nostra lingua

https://www.everyeye.it/notizie/xenoblade-chronicles-3-successo-uk-miglior-lancio-serie-601527.html
Una delle mie saghe preferite Xenoblade Chronicles. Però sui gusti occidentali un po' mi dissocio perché alla fine Sono sempre quei due-tre giochi che fanno molto bene mentre si ignorano tutti gli altri e soprattutto per poterli smerciare vengono spesso snaturati come successo alla serie di FF resa troppo occidentalofila (consentitemi il termine).

theVeth

Hardcore Gamer
Amministratore
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
3,059
Punteggio
113
Io mi auguro che sempre più titoli made in japan prendano piede in occidente e che si riesca ad andare anche verso le nicchie.

I vari servizi ad abbonamento potrebbero essere utili in tal senso, per spingere e far conoscere titoli meno famosi.

In ogni caso, Xenoblade merita veramente tanto. Comunque il tempo delle recensioni è finito. Direi che potremmo aprire il topic ufficiale e parlarne in area community, per scambiarci opinioni, consigli su equipaggiamenti, strategie, quest, classi, eroi e così via.

Vorrei aprire un topic come si deve ma oltre a qualche commento non riesco a fare in questo momento. Se qualcuno volesse aprirlo faccia pure, altrimenti ci penso io stasera!