Vai al contenuto

Xenoblade 3 - Recensioni


Messaggi raccomandati

Vabbe', non e' che io sia un grande fan di voti e recensioni, non mi fido neanche del mio giudizio figuriamoci di gente che riceve merce gratis da "recensire", pfff!

Cyberpunk e' solo l'esempio piu' eclatante, eh. Che avrebbe dovuto far aprire gli occhi a TUTTI, ma vedo che si continua imperterriti per la solita strada, nonostante la credibilita' di "quellila'" (ma anche di tutti gli altri, se e' per questo), dovrebbe essere al di sotto dello zero.

Bah, continuero' ad ignorare bellamente le opinioni degli altri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai giocato uno, merita?

 

Se piace il genere e lo "stile" direi proprio di si, sono belli gli Xenoblade, quantomeno da quel che ho visto io tra Xenoblade Chronicles X, Xenoblade Chronicles 2 e Xenoblade Chronicles Definitive Edition

 

A me spiace solo che girando su console Nintendo non si riesca a sfruttare più di tanto le potenzialità visive che potrebbero uscir fuori da questo brand (Xenoblade Chronicles 2 è uno dei giochi visivamente più impressive usciti su Switch, chissà fatti da zero su hardware di 2 gen avanti come potrebbero venire su)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il buon John di DF promuove il lavoro fatto da Monolith, parlando di un netto miglioramento dell'image quality rispetto al 2, nonostante la risoluzione rimanga sempre bassa (540p in docked), grazie a non ho capito che tecnica di upscaling (che John ipotizza che possa essere usata anche nel prossimo Zelda). 30 fps solidi, che possono calare fino a 24 nelle situazioni più caotiche. Colonna sonora super, come da tradizione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo prendo il mese prossimo, troppa carne al fuoco al momento :sisi:.

 

 

Il buon John di DF promuove il lavoro fatto da Monolith, parlando di un netto miglioramento dell'image quality rispetto al 2, nonostante la risoluzione rimanga sempre bassa (540p in docked), grazie a non ho capito che tecnica di upscaling (che John ipotizza che possa essere usata anche nel prossimo Zelda). 30 fps solidi, che possono calare fino a 24 nelle situazioni più caotiche. Colonna sonora super, come da tradizione.

 

540p è il picco minimo in docked, probabilmente è 720p dinamici come i precedenti. Hanno usato una tecnica di ricostruzione temporale per l'upscaling che, a parte alcuni artefatti, restituisce una resa vicina a 1080p in docked e 720p in portabile. Mi auguro vivamente che Nintendo utilizzi un approccio simile per BOTW2. Comunque è bellissimo vedere come il software riesce a superare i limiti per l'hardware su console.

Xenoblade 3, however, represents a colossal leap forward in that respect. Monolith has both improved the overall visual quality while greatly boosting image quality, achieving this via what looks like a temporal super-resolution solution, taking those lower pixel counts up to a passable rendition of 1080p when docked and 720p in portable play.

 

The drawback to this solution is that with fast motion, visible break-up can occur revealing the lower resolution nature of the image but in most cases, image quality is perceptibly sharper than anything you'll see in Xenoblade Chronicles 2 - and the implementation is particularly impressive in portable mode, delivering one of the sharpest images from all the high-end titles we've seen on Switch - a far cry from the exceedingly blurry Xenoblade 2. Yes, the resolution slips to similarly low levels but what you see by eye is noticeably sharper, which is what matters.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

MERAVIGLIOSO!…qualcosa di sontuoso è.

Con questo arrivo caldo caldo(in tutti i sensi in sto periodo :botteaSirio: )a steelrising a meta settembre

Comunque fa piacere che nonostante i limiti della console,siano riusciti a fare il massimo possibile(tecnicamente parlando)

D1 poderoso per me

 

p.s:sono il solo a desiderare un remastered dell’X che usci’ su wiiu anni fa?devo dire che al netto dei difetti mi piacque più del 2…

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

MERAVIGLIOSO!…qualcosa di sontuoso è.

Con questo arrivo caldo caldo(in tutti i sensi in sto periodo :botteaSirio: )a steelrising a meta settembre

Comunque fa piacere che nonostante i limiti della console,siano riusciti a fare il massimo possibile(tecnicamente parlando)

D1 poderoso per me

 

p.s:sono il solo a desiderare un remastered dell’X che usci’ su wiiu anni fa?devo dire che al netto dei difetti mi piacque più del 2…

No, non sei il solo! Giusto qualche giorno fa cercavo qualche video per vedere che tipo di gioco è.

Mi ha sempre incuriosito e vorrei tantissimo che tirassero fuori la versione switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

C3-EE67-E9-4-FBD-44-A0-8-EFF-48070121-AB7-A.jpg

 

Vado a ritira’ xeno 3 e cosa mi ritrovo tra gli usati?l’ultimo capolavoro che mancava alla mia collezione del 2/3 ds…23 euri.nn ci volevo credere

Comunque buon xeno 3 a tutti:birra:

Oggi LA giornata N :metal:

Ufficialmente esce domani. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficialmente esce domani. :(

Si ma qui hanno rotto tutti il d1…come nn approfottarne?di solito ci si va sul tardi a fine giornata (pre d1)e il vg lo cacciano quasi sempre….magari gli si fanno gli occhi da nintendaro in crisi d’astinenza e allora è fatta. :botteaSirio:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C3-EE67-E9-4-FBD-44-A0-8-EFF-48070121-AB7-A.jpg

 

Vado a ritira’ xeno 3 e cosa mi ritrovo tra gli usati?l’ultimo capolavoro che mancava alla mia collezione del 2/3 ds…23 euri.nn ci volevo credere

Comunque buon xeno 3 a tutti:birra:

Oggi LA giornata N :metal:

 

Gamestop? Ogni tanto dovrei tornare a farci un giro anche io, che magari qualcosa di decente si trova :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo ho provato più volte il primo xenoblade e non mi ha mai preso, qualcosa tra il combat e la struttura delle quest' (porta 3 fave al npc x) mi ha proprio creato repulsione.

 

Forse perché mi ha ricordato una struttura da MMO e io li odio: ci fosse stata una demo del 3 magari l'avrei provata.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 h di gioco e già lo adovo….bella l’idea delle schermaglie e in generale è il “solito” xenoblade che volevo.come da prassi ambienti da cartolina.giudizio completo più avanti

i difetti sono i soliti…..

  • dialoghi logorroici che di più nn si po’
  • tutorial che li odio profondamente e rompono pure le balle per cose inutili (dirmi come equipaggiare un ciondolo è fondamentale e ci voleva il tutorial pe capirlo….vero? :botteaSirio: ).3 h di gioco e ancora rompe il cazzo coi tutorial.tipo xeno 2….ma basta
  • attività secondarie ridicole e al limite dell’offensivo…cmq in pieno stile jrpg(porta a destinazione i pomodori,raccogli le rape che abbiamo bisogno di scorte prima della battaglia o aiuta a fuggire il soldato megacolossosenzapauraconl’armaecorazzapiu’potenti che è tenuto bloccato da 1 cucciolo di scoiattolo)
  • con tanti nemici a volte confusionario durante le battaglie.

 

diciamo che alle attività secondarie ci si è abituati,la raccolta oggetti/risorse e’ qualcosa di automatico e si completano gli incarichi che manco ci se ne accorge.come detto bene per le schermaglie e la storia sembra buona.ambienti stupendi e grafica che alterna cose buone a cose old.frame rate ottimo e cs soddisfacente.

impressioni positivissime….per i difetti come detto sono ormai la norma per questi jrpg che manco li si considera più tali.anzi penso mi mancherebbero se nn erano presenti :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

@55R77 voglio rassicurarti:

 

Sto a 9 ore di gioco ed i tutorial ci sono ancora.

 

Comunque tutorial a parte, è veramente tanta roba. Il sistema di classi, di combo, di possibilità sembra una roba fuori di testa.

Non sono neanche sicuro di averlo capito a fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@55R77 voglio rassicurarti:

 

Sto a 9 ore di gioco ed i tutorial ci sono ancora.

 

Comunque tutorial a parte, è veramente tanta roba. Il sistema di classi, di combo, di possibilità sembra una roba fuori di testa.

Non sono neanche sicuro di averlo capito a fondo.

Ottimo…s‘arriverà al boss finale con i tutorial su come indossare il sospensorio rinforzato :botteaSirio:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

720p su un pannello 4k da 65 pollici e da cavarsi gli occhi, come minchia fa nintendo a non fallire con sta console da cavernicoli io non lo so, e non mi dite che fa ottimi giochi perche si è vero ma cristo nel 2022 ancora a 720p con un framerate che non regge neanche i 30 fps.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Siamo alle 16:00 passate e di Diablo 4 nemmeno l'ombra. Quindi non era il 28 Marzo la data dell'uscita sul Pass; tenendo anche conto delle ore necessarie a scaricare gli 84 GB del gioco mi andra' di culo se riusciro' a metterci le mani sopra per domani. SE si decidono a renderlo disponibile. Non c'e' ancora neanche il pre download, assurdo. Pero' c'e' per Eiyuden Chronicle che esce tra un mese e persino per Hellblade 2 di cui non si conosce nemmeno la data d'uscita. Fantastico.
    • Domanda secca: se ci fosse la possibilità di scegliere voi terreste DDR come allenatore della prossima stagione o preferireste affidare la panchina ad Antonio Conte?
    • Ragazzi, sono aziende, lo ha ripetuto anche Spencer. Le aziende devono fare soldi. Attualmente Microsoft sta faticando dal punto di vista delle vendite e di conseguenza questo pesa sulla diffusione del gamepass. Per rientrare degli investimenti o si aspetta e si continua a insistere per i prossimi anni sperando in un inversione di trend (considerando però il rischio per il fatto che il marchio PS è cmq molto forte) oppure trovi un modo alternativo per aumentare ricavi e utili. Microsoft ha scelto la seconda. Cominciare a portare esclusive altrove. Io non lo so se l'idea era quella dall'inizio, se è stato Spencer o Nadella o chi altro, ma di fatto Microsoft ha deciso così. Porterà maggiori utili? Hanno fatto bene, in caso contrario hanno fatto male, ma ci vorrà del tempo per saperlo. E lo stesso vale per Sony. Imho come ho già detto, Sony starà a guardare al momento, ma se la strategia di Microsoft porterà risultati importanti a livello di utili non vi preoccupate che Sony prima o poi seguirà. Diranno che per poter continuare a produrre giochi con quei budget il bacino PC e PS non basta e che sarà essenziale allargarlo. Io continuo a dire che se il mercato va lì, noi giocatori ci guadagnano. Un solo hardware e tutto il software disponibile (o quasi). Veramente non riesco a vederci nulla di male. Sony ha oltretutto tutti i dati di quanti soldi farà Microsoft su PlayStation, se il ritorno ci sarà, non potrà fare finta di niente, soprattutto quando con questi costi, cannare un progetto equivale a bruciare CENTINAIA di milioni.  Concludo dicendo che imho una volta che ti apri ad un'altra piattaforma la strada e segnata. Sony porterà prima o poi tutti i giochi al dayone su Pc, Microsoft lo farà su PS  ma sappiamo tutti dove si arriverà, inutile girarci intorno, i cambiamenti si fanno poco alla volta, ma difficilmente li blocchi, soprattutto se portano soldi.  Ovviamente imho sia chiaro.
    • Imho a essere buggato è proprio il tono della discussione da console war de mi nonno. Se il prossimi Cod, Elder Scrolls, Doom e chi più ne ha più ne metta escono anche su Playstation, è un bene per tutti. Se li confini all'interno del recinto Xbox, rischi di ammazzare CoD, Elder Scrolls e Doom. Che in futuro tutti i titoli Microsoft possano uscire su Playstation anche al D1 non la vedo come un'ipotesi remota, così come i giochi Playstation usciranno al D1 anche su PC (e, nella remota ipotesi in cui Xbox dovesse avere una base installata appetibile, potrebbero uscire anche su Xbox, che ne sappiamo). La strada mi pare questa, e va benissimo così
    • Di domande possiamo farcene parecchie. Arriva tutto compresi i brand storici? Arriva solo la roba che era multi? I giochi futuri arriveranno al D1 o un anno dopo?    Pero’ credo che ormai abbiamo il pelo sullo stomaco per capire che in questo settore quando si inizia con un determinato processo e’ difficile lasciarlo solo a meta’.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...