Switch Xenoblade 3

55R77

Gamer Navigato
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,686
Punteggio
113

A sorpresa N da la data. 29/7/2022
Grandissima notizia.d1 poderoso per me
Adorato il primo,bene il secondo(ma peggio del primo…anche il dlc)…con questo mi aspetto il giocone
Via,per il gioco estivo siamo a posto

Grappa.892

Ottimista roseo
Iscritto dal
28 Marzo 2020
Reazioni
960
Punteggio
113
Oh, ma il trailer è proprio bellino 😮

Personalmente avrei preferito Splatoon come gioco estivo, ma ogni tanto un bel polpettone melodrammone JRPG me lo pappo volentieri.

Bak92

Gamer Provetto
Iscritto dal
18 Marzo 2020
Reazioni
1,096
Punteggio
113
Sarebbe anche una buona scusa per riaccendere la switch ma dopo il palo di Zelda ed il backlog impressionante sulla Ps5 mi sa che per un po’ ho chiuso con Nintendo :/

55R77

Gamer Navigato
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,686
Punteggio
113
Oh, ma il trailer è proprio bellino 😮

Personalmente avrei preferito Splatoon come gioco estivo, ma ogni tanto un bel polpettone melodrammone JRPG me lo pappo volentieri.
Ma è perfetto.perché altrimenti col sicuro pienone ottobre/dicembre se lo facevano uscire a fine settembre/otrobre magari si andava ad accavallare ad altra roba
Cosi lo si gioca e lo si finisce in tranquillità

Thenameless

Lost in space
Moderatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,919
Punteggio
113
Io lo prenderó sicuramente ma piú in lá decisamente non è periodo per un gioco da 200 ore e devo ancora finire il remake del primo :asd:

Grappa.892

Ottimista roseo
Iscritto dal
28 Marzo 2020
Reazioni
960
Punteggio
113
Direct di 20 minuti dedicato a Xeno il 22 giugno alle 16:00

Daje :metal:

Wolf-Alex

Casual Gamer
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
823
Punteggio
93
sono ancora in una fase di recupero della saga sto finendo la definitive edition del primo e mi sta piacendo moltissimo, non so dopo se recuperare il 2 o passare direttamente a questo

• Like
Reactions: theVeth

Valerio

Noob
Iscritto dal
13 Giugno 2022
Reazioni
32
Punteggio
18
sono ancora in una fase di recupero della saga sto finendo la definitive edition del primo e mi sta piacendo moltissimo, non so dopo se recuperare il 2 o passare direttamente a questo
Il 2 ha dei riferimenti al primo. È un'avventura a se ma ci sono parti della storia molto importanti che si legano al primo. È un gran bel gioco e se sei fresco fresco di definitive edition ti consiglierei di non fartelo sfuggire. Se poi vuoi l'esperienza completa valuta l'espansione "Torna" che è in pratica un gioco a se da quanto è elaborato e sviluppa la vicenda di alcuni personaggi importanti del gioco principale.

theVeth

Hardcore Gamer
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
2,695
Punteggio
113
Finito il direct, Mamma mia quanta roba questo Xenoblade 3 che bomba
Sto in ufficio e non riesco a vederlo (è già tanto che oggi riesco a commentare e a leggere qualche commento).

Racconta un po'!

Wolf-Alex

Casual Gamer
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
823
Punteggio
93
Sto in ufficio e non riesco a vederlo (è già tanto che oggi riesco a commentare e a leggere qualche commento).

Racconta un po'!
hanno ampliato ancora di più il combat system, hanno mostrato tutti i 6 protagonisti, composti da 3 soldati di uno schieramento e 3 di un altro che erano in guerra ma che si troveranno a collaborare, ogni personaggio ha la sua classe, ma queste stesse classi sono intercambiabili tra loro di trama, usare una classe diversa ti permette di poter utilizzare alcune abilità uniche di questa classe nella tua principale, e in più ci sono degli eroi in giro per il mondo che possono unirsi al team con classi speciali diverse dalle 6 classiche del party.

in più i personaggi possono fondersi a coppie diventando una terza entità, gli uroboros, anche questi ultimi personalizzabili nelle abilità, solo un personaggio della coppia può avere il controllo della nuova trasformazione, switchando tra loro cambiano di conseguenza le abilità, e la forma.

insomma servirà un dottorato per riuscire a stare dietro a tutte le meccaniche

i presupposti della trama mi sono sembrati al solito molto interessanti, hanno anche annunciato il pass che conterrà sfide e personaggi aggiuntivi più un altro pezzo di storia come fecero i precedenti

metto il direct per chi se lo fosse perso

Ultima modifica:

55R77

Gamer Navigato
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,686
Punteggio
113
Meraviglioso.già preordinata la versione su cartuccia(questo,come i primi due,merita la mensolina dei vg da collezione)

theVeth

Hardcore Gamer
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
2,695
Punteggio
113
Ma siamo sicuri che gira su Switch? E' stupendo! Quanto vorrei un modello pro...

Sto guardando adesso è sembra tanta, ma tanta roba. Finisco di vedere tutto il filmato...

theVeth

Hardcore Gamer
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
2,695
Punteggio
113
Allora, in breve:
Potenziale enorme. Gioco mastodontico.
Mio al D1.
Collector Edition povera.
Mio anche il season pass.

• Like
Reactions: Wolf-Alex

Talismano

Gamer Provetto
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
852
Punteggio
113
Troppa roba per riuscire a fare tutto bene. Ma manca poco quindi si vedrà presto come sarà. Appena lo trovo usato lo prendo.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

55R77

Gamer Navigato
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,686
Punteggio
113
Comunque a rivederlo mi sembra che strizzi l’occhio più all’X uscito su wiiu che ai primi due.a vederlo sembra cosi mastodontico che sentirsi un puntino perso nell’universo penso sarà la sensazione predominante…come successo appunto con l’X

a proposito…ma un port dell’X su switch gli sembra male a sti cioccolattai della N? :asd:

theVeth

Hardcore Gamer
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
2,695
Punteggio
113
Comunque a rivederlo mi sembra che strizzi l’occhio più all’X uscito su wiiu che ai primi due.a vederlo sembra cosi mastodontico che sentirsi un puntino perso nell’universo penso sarà la sensazione predominante…come successo appunto con l’X

a proposito…ma un port dell’X su switch gli sembra male a sti cioccolattai della N? :asd:
Era quello con i mecha, giusto?
Mi affascinava... chissà come mai non è uscito anche per switch.

Wolf-Alex

Casual Gamer
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
823
Punteggio
93
nel 2018 risposero Sull’ipotesi X Su switch

Personalmente parlando, mi piacerebbe molto giocare a Xenoblade Chronicles X su Nintendo Switch, ma realizzare il porting richiederebbe degli sforzi considerevoli. Trattandosi di un gioco molto vasto, il processo di sviluppo sarebbe alquanto impegnativo e implicherebbe uno sforzo economico non indifferente." dichiara Tetsuya Takahashi, lasciando intendere che il porting Switch di Xenoblade Chronicles X rimane ancora un'idea di difficile realizzazione.

chissà se a distanza di anni hanno ripreso in considerazione il progetto

• Like
Reactions: theVeth

Valerio

Noob
Iscritto dal
13 Giugno 2022
Reazioni
32
Punteggio
18
Giocato su WiiU direi che merita un bel porting. Da sottolineare però che era sviluppato sul modello dei mmorpg piuttosto che un classico jrpg con la componente mecha davvero ben realizzata e le classiche subquest tutte simili.
Era un gioco particolare, un finto mmo con una limitata componente realmente online. Davvero originale.

Ultima modifica: