Vai al contenuto

Xenoblade 3


55R77

Messaggi raccomandati

Oh, ma il trailer è proprio bellino 😮

 

 

Personalmente avrei preferito Splatoon come gioco estivo, ma ogni tanto un bel polpettone melodrammone JRPG me lo pappo volentieri.

Ma è perfetto.perché altrimenti col sicuro pienone ottobre/dicembre se lo facevano uscire a fine settembre/otrobre magari si andava ad accavallare ad altra roba

Cosi lo si gioca e lo si finisce in tranquillità

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, ma il trailer è proprio bellino 😮

 

 

Personalmente avrei preferito Splatoon come gioco estivo, ma ogni tanto un bel polpettone melodrammone JRPG me lo pappo volentieri.

Ma è perfetto.perché altrimenti col sicuro pienone ottobre/dicembre se lo facevano uscire a fine settembre/otrobre magari si andava ad accavallare ad altra roba

Cosi lo si gioca e lo si finisce in tranquillità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Utente cancellato 60
sono ancora in una fase di recupero della saga sto finendo la definitive edition del primo e mi sta piacendo moltissimo, non so dopo se recuperare il 2 o passare direttamente a questo
Link al commento
Condividi su altri siti

sono ancora in una fase di recupero della saga sto finendo la definitive edition del primo e mi sta piacendo moltissimo, non so dopo se recuperare il 2 o passare direttamente a questo
Il 2 ha dei riferimenti al primo. È un'avventura a se ma ci sono parti della storia molto importanti che si legano al primo. È un gran bel gioco e se sei fresco fresco di definitive edition ti consiglierei di non fartelo sfuggire. Se poi vuoi l'esperienza completa valuta l'espansione "Torna" che è in pratica un gioco a se da quanto è elaborato e sviluppa la vicenda di alcuni personaggi importanti del gioco principale.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Sto in ufficio e non riesco a vederlo (è già tanto che oggi riesco a commentare e a leggere qualche commento).

 

Racconta un po'!

hanno ampliato ancora di più il combat system, hanno mostrato tutti i 6 protagonisti, composti da 3 soldati di uno schieramento e 3 di un altro che erano in guerra ma che si troveranno a collaborare, ogni personaggio ha la sua classe, ma queste stesse classi sono intercambiabili tra loro di trama, usare una classe diversa ti permette di poter utilizzare alcune abilità uniche di questa classe nella tua principale, e in più ci sono degli eroi in giro per il mondo che possono unirsi al team con classi speciali diverse dalle 6 classiche del party.

 

in più i personaggi possono fondersi a coppie diventando una terza entità, gli uroboros, anche questi ultimi personalizzabili nelle abilità, solo un personaggio della coppia può avere il controllo della nuova trasformazione, switchando tra loro cambiano di conseguenza le abilità, e la forma.

 

insomma servirà un dottorato per riuscire a stare dietro a tutte le meccaniche

 

i presupposti della trama mi sono sembrati al solito molto interessanti, hanno anche annunciato il pass che conterrà sfide e personaggi aggiuntivi più un altro pezzo di storia come fecero i precedenti

 

metto il direct per chi se lo fosse perso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a rivederlo mi sembra che strizzi l’occhio più all’X uscito su wiiu che ai primi due.a vederlo sembra cosi mastodontico che sentirsi un puntino perso nell’universo penso sarà la sensazione predominante…come successo appunto con l’X

 

a proposito…ma un port dell’X su switch gli sembra male a sti cioccolattai della N? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Comunque a rivederlo mi sembra che strizzi l’occhio più all’X uscito su wiiu che ai primi due.a vederlo sembra cosi mastodontico che sentirsi un puntino perso nell’universo penso sarà la sensazione predominante…come successo appunto con l’X

 

a proposito…ma un port dell’X su switch gli sembra male a sti cioccolattai della N? :asd:

Era quello con i mecha, giusto?

Mi affascinava... chissà come mai non è uscito anche per switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Era quello con i mecha, giusto?

Mi affascinava... chissà come mai non è uscito anche per switch.

nel 2018 risposero Sull’ipotesi X Su switch

 

Personalmente parlando, mi piacerebbe molto giocare a Xenoblade Chronicles X su Nintendo Switch, ma realizzare il porting richiederebbe degli sforzi considerevoli. Trattandosi di un gioco molto vasto, il processo di sviluppo sarebbe alquanto impegnativo e implicherebbe uno sforzo economico non indifferente." dichiara Tetsuya Takahashi, lasciando intendere che il porting Switch di Xenoblade Chronicles X rimane ancora un'idea di difficile realizzazione.

 

chissà se a distanza di anni hanno ripreso in considerazione il progetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Era quello con i mecha, giusto?

Mi affascinava... chissà come mai non è uscito anche per switch.

Giocato su WiiU direi che merita un bel porting. Da sottolineare però che era sviluppato sul modello dei mmorpg piuttosto che un classico jrpg con la componente mecha davvero ben realizzata e le classiche subquest tutte simili.

Era un gioco particolare, un finto mmo con una limitata componente realmente online. Davvero originale.

Modificato da Valerio
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...