Vai al contenuto

Coronavirus


Skymaster

Messaggi raccomandati

Se vi interessa avere un'idea un pochino più chiara di che effetto hanno le misure che prendiamo e quanto possiamo aspettarci che durerà l'epidemia questo video lo spiega molto bene:

 

 

Aggiungo che non è un'analisi del COVID-19 in particolare ma delle epidemie in generale, serve a capire meglio l'articolo qui sopra per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Strade deserte, piccioni padroni delle strade, anziani in maxi scooter che guidano al centro della carreggiata a 22km/h, ambulanza che non mi da la precedenza e mi stava venendo addosso, persone che non si fermano all'alt dei carabinieri andando a poi in testa cosa contro un muro facendo incendiare la macchina e prendendo botte dagli agenti di conseguenza.

 

È una giungla cazzo cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kintaro Oe anche io mi sento apatico, dimmi che é normale :faccinaRh:

Non ho voglia di fare nulla....

 

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Ma guarda Sky, Io ti posso solo dire che sono esattamente 30 giorni che sono in casa. Sono uscito 4 mercoledì per 4 spese settimanali. La mia compagna è in casa da 30 giorni ed è uscita solo 1 volta 2 settimane fa perché aveva un'urgenza sul lavoro.

 

Apatico non penso tu lo sia, anche perché solo il pensare di esserlo, avere il dubbio, vuol dire comunque provare qualcosa, altrimenti non ci faresti troppi pensieri. L'unica cosa """"POSITIVA"""" di questa situazione di merda è che all'interno della nostra abitazione possiamo fare quello stracaxxo che ci pare oppure... non fare proprio una minch*a.

 

Insomma penso sia normalissimo gestire la propria giornata alla meglio, ma anche non gestirla affatto. :wink:

 

Come scrivevo qualche post addietro, reputo che in un modo o nell'altro questa "apocalisse" migliorerà un po' tutti noi. Il futuro non sarà facile (per nulla), ma probabilmente avremo tutti un paio di centimetri aggiuntivi di larghezza sulle spalle. Suppongo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare siamo sulla buona strada leggo, picco in arrivo tra una settimana dicono. Speriamo pian piano riapra un po tutto con le dovute cautele e misure. La gente si deve scordare sti caxxo di aperitivi sui Navigli per almeno un annetto buono. Sono la cosa più inutile del mondo tra l'altro. Inutile nel senso che è la cosa meno dolorosa a cui rinunciare, futile insomma
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare siamo sulla buona strada leggo, picco in arrivo tra una settimana dicono. Speriamo pian piano riapra un po tutto con le dovute cautele e misure. La gente si deve scordare sti caxxo di aperitivi sui Navigli per almeno un annetto buono. Sono la cosa più inutile del mondo tra l'altro. Inutile nel senso che è la cosa meno dolorosa a cui rinunciare, futile insomma

Ma a me dei locali frega il giusto, a parte la birreria di mio fratello che spero torni a lavorare bene come prima della chiusura, con le dovute attenzioni.

 

A me importa poter rivedere i miei, i "suoceri" e gli amici più stretti (non arrivano ad una decina...). Per il resto di uscire non mi è mai scompifferato, quindi cambia poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kintaro Oe anche io mi sento apatico, dimmi che é normale :faccinaRh:

Non ho voglia di fare nulla....

 

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Approfitto di questo post per dire che io sono a casa esattemente dal 16/03 (ho lavorato tutto il giorno il 15, come ultimo giorno). Quindi sono esattamente 15 giorni oggi.

 

Ecco, io non ho mai mal di testa o cose del genere, ma mi sento la testa pesante, come se avessi sopra la calotta cranica un'incudine.

 

Passo le giornate facendo sempre le stesse cose. E anche leggere e giocare ai videogames a momenti non mi va,prima di questo confinamento forzato non vedevo l'ora di tornare a casa e accendere la Playstation, o riprendere la lettura di un libro. E non conto il fatto che sono 23 giorni che non vedo la mia fidanzata, le videochiamate non sono un palliativo anche se un pochino aiutano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è vero che hanno prorogato tutto a fine Luglio? :|

A gennaio priam ancora di ogni restrizione il governo dichiarò lo stato di emergenza fino a fine luglio, giorni fa conte specificò che è una normale prassi, e lo stato di emergenza con la quarantena non cnetra nulla specificando che era falso ciò che era uscito quei giorni. Al momento è stato aumentato al 18 Aprile, poi sicuramente proseguirà ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è vero che hanno prorogato tutto a fine Luglio? :|

 

No...

Il prossimo decreto prolungherà la situazione attuale fino al 18 Aprile. Poi se la situazione migliora progressivamente riaprono determinate attività,ma si continuerà con l'obbligo della distanza di 1 metro ecc.ecc..

 

Ovviamente quelle problematiche per gli affollamenti (ristoranti,sale convegni,palestre,barbieri ecc ecc) probabilmente dovranno restare ancora chiusi (anche se non so come possa fare sta gente a stare ancora chiusi).

 

Le restrizioni "potrebbero" essere applicate in casi particolari o solo in determinati paesi anche fino al 31 Luglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

No...

Il prossimo decreto prolungherà la situazione attuale fino al 18 Aprile. Poi se la situazione migliora progressivamente riaprono determinate attività,ma si continuerà con l'obbligo della distanza di 1 metro ecc.ecc..

 

Ovviamente quelle problematiche per gli affollamenti (ristoranti,sale convegni,palestre,barbieri ecc ecc) probabilmente dovranno restare ancora chiusi (anche se non so come possa fare sta gente a stare ancora chiusi).

 

Le restrizioni "potrebbero" essere applicate in casi particolari o solo in determinati paesi anche fino al 31 Luglio.

Ora daranno 600 euro al mese a chi ha una partita Iva da quel che ho capito. In pratica più si va avanti a star chiusi più soldi daranno a certa gente per evitare fallimenti ecc...

 

La mia domanda è: ma chi un lavoro non lo ha o campava coi call center/volantinaggio (per dirne due) e ora non può fare più nulla si attacca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora daranno 600 euro al mese a chi ha una partita Iva da quel che ho capito. In pratica più si va avanti a star chiusi più soldi daranno a certa gente per evitare fallimenti ecc...

 

La mia domanda è: ma chi un lavoro non lo ha o campava coi call center/volantinaggio (per dirne due) e ora non può fare più nulla si attacca?

 

Si 600 euro ma solo a chi ha determinati requisiti...

 

Beh in teoria se sei lavoratore dipendente la tua azienda richiede la cassa integrazione in deroga o strordinaria,non prendi il 100% dello stipendio ma qualcosa lo prendi (ma quando non si sa).

 

Per il resto parlano di misure di assistenza per la spesa o altro,addirittura anche a chi lavorava in nero :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son dipendente.

A turno lavoriamo 1 settimana ogni 4/5. Le altre siamo in cassa integrazione in cui percepiremo circa il 23% in meno di "stipendio".

 

Io anche ma lavorando nella grande distribuzione peri supermercati fortunatamente l'azienda non si ferma mai,al massimo home working.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Sono dei legni se li giochi come si giocavano quasi 30 anni fa. Estraendo legittimamente le rom sui giochi originali e farli partire su emulatore tramite Smartphone risultano davvero gradevoli. L'unico modo, per me, di rigiocare roba della mia infanzia, altrimenti concordo nel dire che è roba preistorica per pochi. Sul collezionismo direi che potrebbe andare bene ma i prezzi purtroppo non vanno di pari passo con il piacere di avere un pezzo di storia, a meno che non si è dentro nel collezionismo di quel tipo di prodotti.
    • 4 rivoluzione industriale 🤷🏻‍♂️
    • Sì ma come se fosse la prima volta, sono anni e anni che fanno così. Ora non ricordo esattamente come andarono le cose per Demon's Souls su PS3 ma già dai tempi di Dark Souls ricordo che modificarono qualcosa rispetto al day one, stessa storia si è replicata con Sekiro e Elden Ring (e forse anche con Bloodborne). Lo fanno apposta, vi danno il giochino iper difficile così i sadici si sfregano le mani e poi si ricordano che devono vendere e dopo pochi giorni lo patchano. Ormai è solo marketing per loro, non è che fanno il ragionamento "visto che son tutti incapaci lo facciamo più facile". Questo genere di giochi hanno già di default una difficoltà standard elevata, al day one consegnano alle masse la versione più impossibile solo per trollarvi. @Cloud
    • Mica elimini tutti i compratori, riduci solo drasticamente di numero la popolazione mondiale: pochi ricchissimi e un numero estremamente limitato di altra gente più povera sotto a questi. Il resto tutti robot-lavoratori-schiavi.   Cavolo ora che ci penso è praticamente la trama di Detroit Become Human        
    • Non lo so….da giocare sono dei legni oramai, ci sono i remake…. magari come collezionismo ha più senso comprare le edizioni fisiche originali…. Però al giusto prezzo ogni cosa ha senso.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...