Vai al contenuto

Sony investe $329 mln per accordi second party


Boys

Messaggi raccomandati

Per giochi second party si intendono produzioni come Sackboy: A Big Adventure, Destruction AllStars, Marvel's Spider-Man (prima dell'acquisizione di Insomniac Games), Bloodborne e Demon's Souls, ovvero tutti quei titoli pubblicati esclusivamente su console PlayStation e finanziati da Sony, ma realizzati da software house non facenti parte dei suoi studi interni.

Come da articolo.

 

 

Come c*** gli viene in mente Silent hill?!?!

Al limite sarebbe Sony il second party in quel caso....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Che stesse continuando ad investire anche in prodotti second party, imho, era scontato.

Il sapere quanto in termini monetari, però, non mi aiuta a capire se l'investimento è grosso oppure no.

Di quanti titoli parliamo? 1? 3? 10?

 

Per quanto riguarda Silent Hill, benché non sia una propria IP, magari potrebbe finanziare parte del progetto e darlo in mano ad uno studio esterno a SONY come Bluepoint o Kojima Production, per intenderci.

 

Comunque parliamo di fantasie. Una notizia che dice veramente poco, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei preferito li investissero in 4 o 5 titoli 1st party

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Gli investimenti sui first non mi sembrano mancare... anzi.

 

Sui second occhio che parliamo potenzialmente anche di roba come Bloodborne, Spiderman (all'epoca), Until Dawn o Detroit.

Meglio second party (IP che rimane a Sony) che buttarli in esclusive temporali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Va in contraddizione con il fatto che Konami non ha le capacità per sviluppare nuovi giochi internamente.

 

Di qualche gioco cmq sappiamo gia’. FF16 e lo spin off di cui ora mi sfugge il nome, ad esempio. E visto il costo medio di un gioco 300k non sono poi così tantissimi sismi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va in contraddizione con il fatto che Konami non ha le capacità per sviluppare nuovi giochi internamente.

 

Di qualche gioco cmq sappiamo gia’. FF16 e lo spin off di cui ora mi sfugge il nome, ad esempio. E visto il costo medio di un gioco 300k non sono poi così tantissimi sismi.

non sono second party.

L'IP è di Square.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe da capire poi se stanno finanziando due titoli tipo Blood Borne 2 o 100 titoli tipo Bugsnax da infilare nel plus :\

Ma speriamo sperimentino e tanto…. C’e’ una stagnazione spaventosa e fossi in qualsiasi major proverei a finanziare piccoli titoli per vedere se riescono a nascere nuovi generi od IP vincenti in modo da averceli subito in casa.

A malincuore (perche’ e’ il mio gioco preferito di sempre o giu’ di li) dico che tanto BB2, prima o poi arriva, fate altro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli investimenti sui first non mi sembrano mancare... anzi.

 

Sui second occhio che parliamo potenzialmente anche di roba come Bloodborne, Spiderman (all'epoca), Until Dawn o Detroit.

Meglio second party (IP che rimane a Sony) che buttarli in esclusive temporali...

Assolutamente si.. le esclusive temporali sono proprio inutili a meno che non le si blindi per almeno un paio di anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma speriamo sperimentino e tanto…. C’e’ una stagnazione spaventosa e fossi in qualsiasi major proverei a finanziare piccoli titoli per vedere se riescono a nascere nuovi generi od IP vincenti in modo da averceli subito in casa.

A malincuore (perche’ e’ il mio gioco preferito di sempre o giu’ di li) dico che tanto BB2, prima o poi arriva, fate altro.

Io invece vorrei sto caxxo di Bloodborne II un po velocemente, God of war II e il gg dopo i SM al lavoro sul III, TLOU part III, Horizon etc.. roba di peso inizio ad averne le palle piene di indie del membro e sono uno che li sosteneva ma anche basta sta roba da 4 soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece vorrei sto caxxo di Bloodborne II un po velocemente, God of war II e il gg dopo i SM al lavoro sul III, TLOU part III, Horizon etc.. roba di peso inizio ad averne le palle piene di indie del membro e sono uno che li sosteneva ma anche basta sta roba da 4 soldi

Serve il nuovo Dark souls, Neme. E per ste robe si parte sempre dal basso (te lo ricordi quanto era cheap il demon no? Mica devono essere indie…..).

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve il nuovo Dark souls, Neme. E per ste robe si parte sempre dal basso (te lo ricordi quanto era cheap il demon no? Mica devono essere indie…..).

E lo so pero sogno Bloodborne II da troppo, sinceramente non capisco perchè Sony non va li col baule pieno di cash e lo fa sviluppare... Boh

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Serve a poco avere le cifre, se non si hanno le vecchie da apportare poi ai giochi su cui hanno investito. Cioè magari sti soldi servono tutti per GTA 6 per 3 mesi di esclusiva, che ne sappiamo? Impossibile lo so, ma è per fare un esempio estremo...come può essere che servano per 50 titoli indie di quelli che escono solo su PC e si cagano in 4...o ancora, tutta roba cinese! Bho. Non ci cambia nulla a noi.

 

Di fatto tutti i first al 90% hanno due IP grosse ora, quindi stanno coperti bene sotto quell'aspetto se la qualità è la solita. Investire invece come stanno facendo ha senso, sperando siano cose fighe.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come si dice in questi casi, bene ma non benissimo.

 

bene perchè forse sony si sveglia un attimo sul fronte second party.

non benissimo perchè la cifrà non è troppo alta, spalmata poi su 7 anni...

 

Per rendere l'idea, se un gioco costa 50 milioni (quindi la via di mezzo tra AAA e AA), ce ne escono più o meno 5-6, un pò pochini per una gen intera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è alta se pensiamo che Microsoft per la generazione One ne investì 1 miliardo in first e Second e deal terze parti

Qui si parla solo di second party, di giochi alla Bloodborne per capirci.

 

Mica in mezzo c’e’ pure il computo dei first e deal third party :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...