Vai al contenuto

Abandoned


Ospite

Messaggi raccomandati

Che bello che Koji butti al cesso tutto il knowhow che ha acquisito negli studi sony, in particolare negli studi guerrilla col decima engine, per sviluppare da zero ovviamente, su Xbox....mi sfugge sinceramente, a che pro, in tutto questo? :unsure: :asd:

In fondo sognare non costa nulla no? :roll3:

Dopo mgs4 frega nulla del koji, ma per vedere le scenette sul forum del tradimento del padre putativo sonaro sarebbe bellissimo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Dopo mgs4 frega nulla del koji, ma per vedere le scenette sul forum del tradimento del padre putativo sonaro sarebbe :roll3: bellissimo :asd:

Hai detto bene.... sarebbe... :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Death stranding era esclusivo. Finché non dissero anche su PC e che... Si sapevah.. Kojima che sviluppa per PC usando IP motore sony. :(

 

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Moriremo tutti di fronte a notizie del genere 🥺

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se tolto MGS4 tutto il resto e' multi tra substance e HD collection :asd:

Lato MGS saga, il 4 e lo storico capitolo PSX

 

Nella HD collection non c'è il capitolo PSX, nella Legacy uscita solo su PS3 si (in digitale tra l'altro, manco su disco l'hanno messo) e ovviamente ci sarebbe la versione retail uscita su PSX

Link al commento
Condividi su altri siti

Partite dall’idea che se Koji stava lavorando per Stadia può farlo davvero per chiunque (mafia russa, Vaticano e Ms compresi).

Quanto poi gli convenga legarsi con in esclusiva VERA a un SERVIZIO che per ovvissimi motivi ti fa guadagnare un fisso (lui come tutte le terze parti) sarebbe un altro lungo discorso....

 

In ogni caso gli sviluppatori di questo gioco hanno smentito tutta la storia Kojima, direi che si può andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro se il Koji si stava dirigendo da Stadia anche se poi non è andato a buon fine, è probabile che al momento non ci sia in cantiere nulla di esclusivo lato Sony, nonostannte il trattamente di super favore riservatogli con death stranding.

 

Quindi si parte di base che il prossimo gioco che sarà minimo multipiatta, se non eslcusiva di qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello che Koji butti al cesso tutto il knowhow che ha acquisito negli studi sony, in particolare negli studi guerrilla col decima engine, per sviluppare da zero ovviamente, su Xbox....mi sfugge sinceramente, a che pro, in tutto questo? :unsure: :asd:

In fondo sognare non costa nulla no? :roll3:

In realtà delle ragioni potrebbero esserci. E' da almeno un anno che il Koji ha un rapporto contrastato con Jim Ryan, per via del fatto che non avrebbe mostrato sostegno a nuovi progetti dopo che le vendite di Death Stranding sono state inferiori al previsto (la previsione era di parecchi milioni - cosa che personalmente mi ha lasciato perplesso, dato che era molto improbabile che avrebbe potuto fare gli stessi numeri di MGS, essendo molto meno mainstream).

Non essendoci più House, che non solo era molto più esperto del mercato giapponese ma aveva anche un rapporto di fiducia con molti sviluppatori, uno come Ryan potrebbe davvero basarsi sui numeri della giornata, invece di comprendere la potenzialità dei progetti in base alla storia dell'autore. House avrebbe continuato ad investirci sapendo che in ogni caso ne sarebbero derivate opere di alta qualità e originali, anche se non necessariamente dei top seller. E ciò significherebbe mantenere sicuramente delle milionate di utenti, che ovviamente poi portano guadagni anche in altre cose.

E DS è pure ormai rientrato abbondantemente dalle spese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryan secondo me è il male....mai piaciuto e mi da l'impressione di uno con le idee molto chiare solo dal lato del business.

La cosa tragica è che per avere successo in questo business devi sapere come ragiona un giocatore e cosa vuole, altrimenti non farà altro che guardare i numeri del presente e prendere decisioni in base a quelli. Ma è un principio che non funziona, nel mondo dei vg.

Gente come Yoshida, Lyden e House avevano le idee chiare al proposito, e sapevano anche come trattare gli sviluppatori. Con l'attuale gestione invece ho l'impressione che le decisioni (e pure sbagliate) vengano prese senza prendere troppo in considerazione il parere degli sviluppatori, e forse senza nemmeno interpellarli.

Per fortuna, tutti gli investimenti e le scelte strategiche fatte in era ps4 hanno creato un momentum che durerà tutta la gen, ma se invece di sostenere una direzione di evoluzione e crescita verranno fatte scelte sbagliate, piano piano quel momentum si arresterà. Spero solo che chi è a capo adesso, abbia prima o poi (meglio prima) l'umiltà di ammettere che il lavoro fatto da chi è venuto prima era migliore, e di tornare a quello. Ma la vedo difficile, di solito gli ego sono deboli e sentono il bisogno di dimostrare che sono capaci anche loro.

Al di là di quello, il problema è che probabilmente nemmeno capisce cosa sta sbagliando, perché non ha una vera idea di quello che i giocatori amano. Magari il massimo che riesce ad immaginare è che vogliano dei cloni dei giochi trend del momento, o esclusive temporanee.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono assolutamente d'accordo con te! Già il fatto che abbia dichiarato una cosa con il claim "we believe in generations" e poi sia stato smentito de facto e abbia dovuto fare dietrofront la dice lunga su quanto Ryan sia in grado di reggere il confronto con i suoi predecessori.

Fiducia zero anche per queste manovre di esclusività temporale, perché se non sono almeno di un paio di anni,per me sono soldi buttati al vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...