Vai al contenuto

PlayStation Showcase Event - 9 Settembre


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 715
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Poi nessuno di voi vuole venire in Polonia quando vi invito :tsk:

Ma io voglio venire a viverci cazzarola 😐

[automerge]1630757815[/automerge]

Per quel che vale

 

Un poveraccio in cerca di attenzioni ormai….

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Genialata questa modalità wide. Come guadagnare risorse segando la risoluzione verticale spacciandola per una feature. :botteaSirio:

Certo perchè la modalità wide non ha un campo visivo più ampio ma è un 16:9 tagliato :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 171408, member: 183"']

Ma quale guadagnare risorse, semplicemente manca il supporto ad altri aspect ratio che non siano il 16/9....

Guadagni risorse... anche se aumenta il fov. Fai girare un gioco a 3840x1600 o 1440 invece che 3040x2160. Nel momento in cui supporti gli ultra wide il gioco dovrebbe girare a 5120x2160. E li le risorse occupate aumentano.

 

P.s. te lo do per certo perchè l'ho provato su pc a forzare i 21:9 sul 4k. E guadagnavo pure parecchi frame. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Guadagni risorse... anche se aumenta il fov. Fai girare un gioco a 3840x1600 o 1440 invece che 3040x2160. Nel momento in cui supporti gli ultra wide il gioco dovrebbe girare a 5120x2160. E li le risorse occupate aumentano.

 

P.s. te lo do per certo perchè l'ho provato su pc a forzare i 21:9 sul 4k. E guadagnavo pure parecchi frame. :p

mi pare una cavolata, io gioco quasi sempre in 21:9 a parte i giochi multi competitivi e cambiando da 3440x1440 al 2k normale 2560x1440 guadagnavo forse 2 fps a dir tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare una cavolata, io gioco quasi sempre in 21:9 a parte i giochi multi competitivi e cambiando da 3440x1440 al 2k normale 2560x1440 guadagnavo forse 2 fps a dir tanto

Passi da 4.953.600‬ a 3.686.400‬ pixel... 1.267.200‬ in meno. Da 4k a 3820x1600 sono 2.150.400 pixel in meno.

 

p.s. oltre al fatto che a risoluzioni qhd sei ancora dipendente dalla cpu. E il 3600x spinge poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Non supportando i monitor wide è esattamente un 16:9 tagliato. :botteaSirio:

Ma che brazzo dici :asd:

L'hai mai visto un film su schermo? :confused2:

L'ampienza di campo è più ampia, ti viene mostrato di più a schermo rispetto ad un formato 16:9. Ci sono poi ovviamente le bande nere perchè il formato non può riempire tutto lo schermo di un formato diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che brazzo dici :asd:

L'hai mai visto un film su schermo? :confused2:

L'ampienza di campo è più ampia, ti viene mostrato di più a schermo rispetto ad un formato 16:9. Ci sono poi ovviamente le bande nere perchè il formato non può riempire tutto lo schermo di un formato diverso.

Sempre meno pixel sono... hai mai croppato un video? Ti sei mai accorto quanto guadagni in tempo di coding e di spazio occupato? Sono meno pixel rispetto a 16:9 standard. Fammi finire di reinstallare steam e soci, sto reinstallando winzoz sul 980pro, e ti faccio vedere quanto guadagno sui giochi passando da un 4k pieno a un 3820x1600. :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Sempre meno pixel sono... hai mai croppato un video? Ti sei mai accorto quanto guadagni in tempo di coding e di spazio occupato? Sono meno pixel rispetto a 16:9 standard. Fammi finire di reinstallare steam e soci, sto reinstallando winzoz sul 980pro, e ti faccio vedere quanto guadagno sui giochi passando da un 4k pieno a un 3820x1600. :botteaSirio:

Ovvio che sono meno pixel ma tu hai parlato di 16:9 tagliato e non lo è.

Hai un aspect ratio differente dovuto ad una focale differente che a schermo ti mostra più roba.

Tagliare un 16:9 significa perdere roba a schermo, qui è il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che sono meno pixel ma tu hai parlato di 16:9 tagliato e non lo è.

Hai un aspect ratio differente dovuto ad una focale differente che a schermo ti mostra più roba.

Tagliare un 16:9 significa perdere roba a schermo, qui è il contrario.

Si, aumenta il fov, te l'ho detto, ma comunque aumentando il fov hai un guadagno per i pixel in meno. Era una gabola con cui ho giocato l'ultimo periodo che avevo una sola 1080ti. Su shadow of tomb raider non riuscivo maxxarlo a 60fps. Forzando la res ultra wide, nonostante aumentasse il fov, riuscivo ad avere i 60fps fissi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Si, aumenta il fov, te l'ho detto, ma comunque aumentando il fov hai un guadagno per i pixel in meno. Era una gabola con cui ho giocato l'ultimo periodo che avevo una sola 1080ti. Su shadow of tomb raider non riuscivo maxxarlo a 60fps. Forzando la res ultra wide, nonostante aumentasse il fov, riuscivo ad avere i 60fps fissi.

Ma non è una gabola è una modalità in più rispetto al classico 16:9 a tutto schermo in 4k che puoi giocare. Decidi tu.

 

scegli tra due modalità di riproduzione: Performance in 4K con upscale e fino a 60 FPS o Fidelity in 4K nativo, entrambe con supporto HDR, così puoi goderti una grafica incredibilmente nitida e uno streaming delle texture avanzato.* DEATH STRANDING DIRECTOR'S CUT offre anche una modalità Widescreen per un'esperienza di gioco ultra-wide, usando il formato standard della console 16:9 per visualizzare l'azione di gioco in formato letterbox equivalente a 21:9.

Semplicemente quel'aspect ratio dovrà adattarsi ad uno schermo con aspect ratio diverso (ergo bande nere)che non credo nemmeno sia supportato da ps5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Si, aumenta il fov, te l'ho detto, ma comunque aumentando il fov hai un guadagno per i pixel in meno. Era una gabola con cui ho giocato l'ultimo periodo che avevo una sola 1080ti. Su shadow of tomb raider non riuscivo maxxarlo a 60fps. Forzando la res ultra wide, nonostante aumentasse il fov, riuscivo ad avere i 60fps fissi.

 

Ci gudagnerai in pixel ma ci rimetti di elementi di scena extra inclusi nel rendering del frame, ergo le performance vengono intaccate in modo imprevedibile sulla base di cosa inquadri

Link al commento
Condividi su altri siti

Guadagni risorse... anche se aumenta il fov. Fai girare un gioco a 3840x1600 o 1440 invece che 3040x2160. Nel momento in cui supporti gli ultra wide il gioco dovrebbe girare a 5120x2160. E li le risorse occupate aumentano.

 

P.s. te lo do per certo perchè l'ho provato su pc a forzare i 21:9 sul 4k. E guadagnavo pure parecchi frame. :p

Trascurabile e con la risoluzione dinamica si fa tutto senza grossi problemi soprattutto in un gioco che sfrutta lhardware per grazia ricevuta, il motivo tanto semplice quanto vero e che ps5 ad oggi supporta solo il formato 16/9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre meno pixel sono... hai mai croppato un video? Ti sei mai accorto quanto guadagni in tempo di coding e di spazio occupato? Sono meno pixel rispetto a 16:9 standard. Fammi finire di reinstallare steam e soci, sto reinstallando winzoz sul 980pro, e ti faccio vedere quanto guadagno sui giochi passando da un 4k pieno a un 3820x1600. :botteaSirio:

Ma guadagnano cosa? E' una modalità extra per chi vuole usarla, chi non vuole usarla lo gioca in 16:9 coi "2.150.400 pixel in più"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...