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Elden Ring


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9 minuti fa, V ha scritto:

Ma guarda, per me è solo una questione di pazienza, magari ci metti un botto di mesi ma anche solo buttando giù l'uccello a 13mila a botta puoi arrivare al miliardo di rune (che secondo me è ciò che mi serve per arrivare a 713). Il problema è davvero solo la pazienza, non l'impossibilità di arrivarci.

Devi anche contare che non tutti hanno un approccio di farming così violento, il 99% dei giocatori dubito stia affrontando il gioco al livello 700

il gioco base non richiede questa dedizione, anzi elden ring viene ritenuto tra i più facili tra i loro giochi (tolta malenia)

elden ring ha venduto a tantissimi tipi di giocatori anche fuori dalla fanbase classica, ma anche giocatori esperti parlano comunque di un bilanciamento troppo tendente al punitivo lato danni, a prescindere dalla difficoltà che stanno avendo per finire il dlc 

io ancora devo iniziarlo perché in questo periodo non ho possibilità di giocare quindi non ho idea mi sto basando solo sui feedback 

Battaglia sulle prestazioni del dlc su pc è lapidario invece 

IMG_3729.thumb.png.bc2f45790e30d58dfa8d2780e296f40c.png

Modificato da Calavera
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1 ora fa, Calavera ha scritto:

Devi anche contare che non tutti hanno un approccio di farming così violento, il 99% dei giocatori dubito stia affrontando il gioco al livello 700

il gioco base non richiede questa dedizione, anzi elden ring viene ritenuto tra i più facili tra i loro giochi (tolta malenia)

elden ring ha venduto a tantissimi tipi di giocatori anche fuori dalla fanbase classica, ma anche giocatori esperti parlano comunque di un bilanciamento troppo tendente al punitivo lato danni, a prescindere dalla difficoltà che stanno avendo per finire il dlc 

io ancora devo iniziarlo perché in questo periodo non ho possibilità di giocare quindi non ho idea mi sto basando solo sui feedback 

Battaglia sulle prestazioni del dlc su pc è lapidario invece 

IMG_3729.thumb.png.bc2f45790e30d58dfa8d2780e296f40c.png

Si ma io infatti questo farming selvaggio lo sto facendo dopo aver finito il gioco. Non ricordo bene a che livello lo finii ma mi pare intorno al 200 e qualcosa. Sono salito di 300 livelli dopo averlo completato e giusto per sfizio.

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Allo sbando sono....ora mi ritiro per la manifesta superiorità dell'avversario.no via hanno esagerato col boss finale.oltre ogni limite davvero.aspetto patch come per malenia....che all'inizio era impossibile farla.poi la patcharono rendendola più abbordabile.questi son di fuori davvero.ci ritornerò con calma in seguito.davvero sto boss fa sembrare gli altri dei boy scout....è stato un piacere....e auguri a tutti voi.me lo spulcioda cima a fondo,poi fra qualche settimana ci riprovo.adesso l'è come voler uccidere un rinoceronte con una graffetta.almeno per le mie capacità. Serve a poco il livello o build....hanno esagerato.punto.come detto prima una difficoltà calibrata a cazzo e senza criterio. O patchano o non lo finirò mai :botteaSirio:

Messner l'impalatore di gran lunga uno dei boss piu ostici.veloce e forte oltre ogni limite...ma anche in questo caso dava spiraglio per un minimo di possibilità con le giuste tattiche e dedizione.col boss finale davvero niente da fare.il problema che riesce a togliere 2000 punti vita con un colpo...ed è veloce e ha una varietà di attacchi(tutti pesantissimi) cosi vasta che è impossibile,almeno per me,gestirlo.

Ora nn sono un fenomeno...ma son arrivato al boss finale discretamente senza grossi patemi...per me infattibile.patch o nn lo finirò mai

Modificato da 55R77
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3 ore fa, 55R77 ha scritto:

no via hanno esagerato

Ma sì lo fanno apposta.

Sono anni che è così, per questo credo non convenga, almeno per chi ama giocare con più calma, comprare roba From al day one.

I loro giochi al day one hanno sempre quel problema di bilanciamento, poi con le patch sistemano ma all'inizio è sempre un manicomio.

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Comunque lo sto vedendo giocare a MikeShowsha e sì, mi sembra ingiocabile allo stato attuale delle cose, lui sta a NG+ e ha un personaggio che sta a 206.

Anche i livelli 713 vengono ammazzati con due colpi.

Sicuramente urge una patch.

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23 minuti fa, V ha scritto:

Comunque lo sto vedendo giocare a MikeShowsha e sì, mi sembra ingiocabile allo stato attuale delle cose, lui sta a NG+ e ha un personaggio che sta a 206.

Anche i livelli 713 vengono ammazzati con due colpi.

Sicuramente urge una patch.

Continuo a non vedere tutte ste difficoltà e ho il personaggio a lvl 170

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Io sono a 30 ore ho buttato giù gran parte dei boss(leggende comprese) anche se me ne mancano giusto qualcuno....nn mi riesce fare il boss finale.rimane con 70 punti salute e mi affetta in due....il che fa rabbia visto che bastava un cecio sparato da una cerbottana per ucciderlo.ma gliela farò. La sfida c'è ed è tosta,ma gestibile.

Ho trovato qualche difficoltà solo con messmer e bayle il terribile

 

Noto con piacere e angoscia che ci sono una vagonata di draghi da buttare giù. Per edesso no problem....per quanto mi riguarda c'è in sto dlc il peggiore che abbia mai combattuto.assolutamente anche considerando il gioco base....una spina nel fianco(12 tentativi :botteaSirio:)

Come da prassi boss primari che servono pe finire il gioco a volte son mooolto piu facili di quelli opzionali.maledetti

Modificato da 55R77
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Sì ma come se fosse la prima volta, sono anni e anni che fanno così.

Ora non ricordo esattamente come andarono le cose per Demon's Souls su PS3 ma già dai tempi di Dark Souls ricordo che modificarono qualcosa rispetto al day one, stessa storia si è replicata con Sekiro e Elden Ring (e forse anche con Bloodborne). Lo fanno apposta, vi danno il giochino iper difficile così i sadici si sfregano le mani e poi si ricordano che devono vendere e dopo pochi giorni lo patchano. Ormai è solo marketing per loro, non è che fanno il ragionamento "visto che son tutti incapaci lo facciamo più facile". Questo genere di giochi hanno già di default una difficoltà standard elevata, al day one consegnano alle masse la versione più impossibile solo per trollarvi.

@Cloud

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e finalmente il boss finale l'ho tirato giù...ora mi dedico a spulciarmi ogni mt del dlc(penso mi manchino un paio di boss secondari)

Ci son voluti 60 tentativi circa ma glielo fatta..30/31 h di dlc fino ad ora

Con questo son riuscito a superare per tentativi il boss finale di demon soul versione ps3....con quello un 50 tentativi. Con questo ben oltre mortacci loro

segnormechico (1).gif

Modificato da 55R77
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8 ore fa, 55R77 ha scritto:

Con questo son riuscito a superare per tentativi il boss finale di demon soul versione ps3

Lo sai invece che per me quello fu facile?

Parli di quello sotto l'Exodus che era un coso nero che strisciava?

Personalmente ricordo che i boss veramente tosti di Demon's Souls erano pochi, quel gioco era frustrante per gli altri nemici e il percorso imposto dal livello che doveva farti arrivare al boss. Anche perché non c'erano tizzoni intermedi come in Dark Souls, se morivi prima di sbloccare la scorciatoia dovevi ricominciare tutto da capo.

Per questo secondo me Dark Souls era semplicemente la versione migliorata di quella roba, Demon's Souls era un manicomio, troppo primordiale.

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Ho aspettato a dire qualcosa sul DLC, secondo me sopravvalutato, sicuramente un grande DLC, ma non mi strappo i capelli (che poi costa 40 pippi come prezzo ufficiale, mica 20 euro eh, non scordiamolo, ci sono interi giochi che costano la stessa cifra)

Il level design ha ben più di un problema, ci sono interi Km e Km di mappa totalmente VUOTI con due mostri a caso e niente da prendere, interi dungeon senza nemmeno un miniboss da fare; il gioco base era molto molto più denso di questo DLC.
Il gameplay purtroppo è rimasto identico al gioco base, di meccaniche nuove non ne ho viste (per il momento che sto a 20 ore) e sinceramente ormai con tutti i soulslike che sono usciti qua si inizia a sentire il puzzo di vecchio (il loro prossimo gioco deve fare un bel passo avanti da questo punto di vista, schiva e colpisci nel 2024 è un po' troppo poco)

Di pro sicuramente la mole di contenuti e il solito livello artistico, come al solito di massimo livello.

Aspetto di finirlo comunque.

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