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STARFIELD


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Adesso, Zaeder ha scritto:

E si che e una presa x il culo dai. Dire non e colpa della console perche di giochi a 4k e 60 frame ce ne sono e che qui e una scelta artistica come la chiami? 

Il gioco bellissimo sia chiaro va a 30 per la console non ce la fa. Non ce la fa nessuna console a farlo andare a 60 con quella grafica. 

Dire che e una scelta artistica e non un problema hardware è prendere x il culo.

No, non lo è. È chiaro che sia un limite dell'hardware. Ma è una scelta artistica non sacrificare nessun aspetto visibile e, soprattutto, invisibile per aumentare il frame rate. Se vuoi questo Starfield è così, un altro gioco puoi mandarlo a 60 ma non è il gioco immaginato da Todd.

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Adesso, Zaeder ha scritto:

E si che e una presa x il culo dai. Dire non e colpa della console perche di giochi a 4k e 60 frame ce ne sono e che qui e una scelta artistica come la chiami? 

Il gioco bellissimo sia chiaro va a 30 per la console non ce la fa. Non ce la fa nessuna console a farlo andare a 60 con quella grafica. 

Dire che e una scelta artistica e non un problema hardware è prendere x il culo.

su console non ho visto fino a ora un gioco cosi immenso che gira a 4k@60fps, ti ricordo che stiamo vedendo il gameplay su youtube che ha una compressione video vergognosa e nonostante ciò starfield riesce a stupire, figurati l'impatto che avrà quando girerà sulla console di casa tua.

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1 minuto fa, rapido85 ha scritto:

su console non ho visto fino a ora un gioco cosi immenso che gira a 4k@60fps, ti ricordo che stiamo vedendo il gameplay su youtube che ha una compressione video vergognosa e nonostante ciò starfield riesce a stupire, figurati l'impatto che avrà quando girerà sulla console di casa tua.

Il PC lo ha, queste cose le sa...

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7 minuti fa, Zaeder ha scritto:

E si che e una presa x il culo dai. Dire non e colpa della console perche di giochi a 4k e 60 frame ce ne sono e che qui e una scelta artistica come la chiami? 

Il gioco bellissimo sia chiaro va a 30 per la console non ce la fa. Non ce la fa nessuna console a farlo andare a 60 con quella grafica. 

Dire che e una scelta artistica e non un problema hardware è prendere x il culo.

Questo messaggio ha bisogno di una rilettura, credo di non aver compreso bene .

Le console attuali avrebbero un problema hardware??

E di che genere??

Lo sviluppatore non vuole rinunciare a nulla della sua visione, nemmeno su console.

Si tratta effettivamente di una scelta artistica, altrimenti poteva limitarsi a castrare gli elementi impattanti sulla CPU.

 

Modificato da Riverside
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1 minuto fa, Gingen ha scritto:

No, non lo è. È chiaro che sia un limite dell'hardware. Ma è una scelta artistica non sacrificare nessun aspetto visibile e, soprattutto, invisibile per aumentare il frame rate. Se vuoi questo Starfield è così, un altro gioco puoi mandarlo a 60 ma non è il gioco immaginato da Todd.

Oddio. Ma non e difficile da capire eh. La scelta e dettata dalla potenza hardware insufficiente. Non c'è niente di male. Hanno dovuto fare una scelta perche la coperta e corta. Grafica vs frame e hanno scelto la grafica. La presa per il culo è dire che non è un problema della console.

Ovviamente abbiamo giochi che girano a 4K e 60 fps su Xbox Series X, dunque non si tratta di un problema della console bensì, come detto, di una decisione creativa e mi fido delle decisioni prese da Bethesda Game Studios", ha continuato il CEO di Microsoft Gaming.

 

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1 minuto fa, Zaeder ha scritto:

Oddio. Ma non e difficile da capire eh. La scelta e dettata dalla potenza hardware insufficiente. Non c'è niente di male. Hanno dovuto fare una scelta perche la coperta e corta. Grafica vs frame e hanno scelto la grafica. La presa per il culo è dire che non è un problema della console.

Ovviamente abbiamo giochi che girano a 4K e 60 fps su Xbox Series X, dunque non si tratta di un problema della console bensì, come detto, di una decisione creativa e mi fido delle decisioni prese da Bethesda Game Studios", ha continuato il CEO di Microsoft Gaming.

 

E dove sta la presa per il culo??

Ma che stai a di.

Potevano castrare e non l'hanno voluto fare, a scapito dei 60.

Chiamala visione artistica, decisione del director o come ti pare.

Il succo non cambia.

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Adesso, Zaeder ha scritto:

Oddio. Ma non e difficile da capire eh. La scelta e dettata dalla potenza hardware insufficiente. Non c'è niente di male. Hanno dovuto fare una scelta perche la coperta e corta. Grafica vs frame e hanno scelto la grafica. La presa per il culo è dire che non è un problema della console.

Ovviamente abbiamo giochi che girano a 4K e 60 fps su Xbox Series X, dunque non si tratta di un problema della console bensì, come detto, di una decisione creativa e mi fido delle decisioni prese da Bethesda Game Studios", ha continuato il CEO di Microsoft Gaming.

 

Sei duro di comprendonio vedo. Series X non ha problemi a tirare ALTRI giochi in 4k/60 come stanno dicendo. Per Starfield hanno deciso di non farlo perché altrimenti non sarebbe stato lo stesso gioco. Non è solo un problema di grafica a schermo. Non ti verranno mai a dire 'non abbiamo potuto tirarlo a 60 perché non abbiamo un threadripper sotto il cofano'...

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Che il gioco andra´ a 30fps su console NON e´ una scelta artistica

e´ una scelta TECNICA e hanno optato la via migliore per quello che riguarda la console

perche´ se con un PC con una scheda di 3 anni fa e una I5 e un SSD il gioco su Pc andra´ a 60fps la visione ´artistica´ va a farsi benedire

quindi si ha ragione Zaeder

Modificato da Eredin
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Adesso, Eredin ha scritto:

Che il gioco andra´ a 30fps su console NON e´ una scelta artistica

e´ una scelta TECNICA e hanno optato la via migliore per quello che riguarda la console

perche´ se con un PC con una scheda di 3 anni fa e una I7 e un SSD il gioco su Pc andra´ a 60fps la visione ´aretistica´ va a farsi benedire

se stavi zitto era meglio:asd:

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Qua alla fine arriviamo al fatto che console di 500 euro tutto compreso, hanno pure i problemi hardware.

Non hanno proprio nessun problema, anzi.

Il gioco nasce su Serie X e non è un porting.

Quindi è esattamente una scelta artistica.

Se volevano i 60, bastava castrare a muzzo.

Però poi alla fine ti usciva qualche DLC dell'Omoragno, a furia di castrare.:botteaSirio:

Modificato da Riverside
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7 minuti fa, rapido85 ha scritto:

se stavi zitto era meglio:asd:

Ci sta poco da star zitti,perche´ i recommended per Starfield ci stanno Gpu e Cpu di 3-4 anni fa

ripeto:Recommended

quindi giustificare le pierrate di Phil sul lato artistico,no grazie.

Modificato da Eredin
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@Riverside @Gingen Ragazzi, il gioco gira a 30 su series X perchè hanno dovuto fare delle scelte: o pompare la grafica o farlo girare  60. Su questo siamo tutti d'accordo. Bethesda voleva quel dettaglio grafico e per averlo è sceso a 30 frame. Non c'è niente di male, il gioco si giocherà che è una meraviglia come abbiamo giocato un sacco di giochi a 30, in più si prospetta una figata epocale.

La presa per il culo è quando mi dici che non è colpa della console. Tutto qui.

Ovvio che è colpa della console. Semplice e cristallino.

Io l'avevo detto che i 60 questa gen si vedevano finché non spingevano sulla grafica. Qua hanno spinto sulla grafica e per forze di cose sono scesi a 30. Legittimo e sacrosanto. 

Ma è colpa della console, nel momento in cui lo neghi mi prendi per il culo.

Una scelta artistica è un gioco in bianco e nero come cuphead, o usare il cell shading. Se era una scelta aritistica bloccavano il frame rate pure su pc.

Ma la stessa cosa farà Naughty Dog e tutti gli altri sia chiaro eh.

Modificato da Zaeder
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17 minuti fa, Gingen ha scritto:

Sei duro di comprendonio vedo. Series X non ha problemi a tirare ALTRI giochi in 4k/60 come stanno dicendo. Per Starfield hanno deciso di non farlo perché altrimenti non sarebbe stato lo stesso gioco. Non è solo un problema di grafica a schermo. Non ti verranno mai a dire 'non abbiamo potuto tirarlo a 60 perché non abbiamo un threadripper sotto il cofano'...

Qualsiasi gioco sarebbe un'altro gioco con il doppio delle risorse da sparare a video, che discorsi. Ma a rimetterci sei tu, gracile videogiocatore che ha pretese di passarci sopra 200 ore e poi ti ritrovi con il cervello imbambolato e le diottrie scese a causa dei 30fps. 

Phil ti odia, Bethesta ti odia, fattene una ragione.

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18 minuti fa, Riverside ha scritto:

Qua alla fine arriviamo al fatto che console di 500 euro tutto compreso, hanno pure i problemi hardware.

Ma nessuno ha parlato di problemi hardware. E che a 500 euro questo possiamo avere e nel momento in cui spingi come starfield sul lato tecnico grafico per forza di cose a qualcosa devi rinunciare. E' normale. Avessero più potenza le console non ci sarebbero problemi, ma ovvio le dovevi vendere a 1000 euro e non a 500. E di conseguenza non vendevi un cazzo. Giocare su console vuol dire spendere una volta per una configurazione che dura 7 anni, ma col passare del tempo quella potenza che hai all'inizio per forza di cose viene meno e quindi scendi a compromessi.

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1 minuto fa, Zaeder ha scritto:

Ma nessuno ha parlato di problemi hardware. E che a 500 euro questo possiamo avere e nel momento in cui spingi come starfield sul lato tecnico grafico per forza di cose a qualcosa devi rinunciare. E' normale. Avessero più potenza le console non ci sarebbero problemi, ma ovvio le dovevi vendere a 1000 euro e non a 500. E di conseguenza non vendevi un cazzo. Giocare su console vuol dire spendere una volta per una configurazione che dura 7 anni, ma col passare del tempo quella potenza che hai all'inizio per forza di cose viene meno e quindi scendi a compromessi.

Si anche se sono convinto che sono console non ancora sfruttate a pieno i primi benchmaker li stiamo avendo ora ma come sempre il meglio si vede verso fine gen.

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14 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Ragazzi, il gioco gira a 30 su series X perchè hanno dovuto fare delle scelte: o pompare la grafica o farlo girare  60. Su questo siamo tutti d'accordo. Bethesda voleva quel dettaglio grafico e per averlo è sceso a 30 frame. Non c'è niente di male, il gioco si giocherà che è una meraviglia come abbiamo giocato un sacco di giochi a 30, in più si prospetta una figata epocale.

La presa per il culo è quando mi dici che non è colpa della console. Tutto qui.

Ovvio che è colpa della console. Semplice e cristallino.

Io l'avevo detto che i 60 questa gen si vedevano finché non spingevano sulla grafica. Qua hanno spinto sulla grafica e per forze di cose sono scesi a 30. Legittimo e sacrosanto. 

Ma è colpa della console, nel momento in cui lo neghi mi prendi per il culo.

Una scelta artistica è un gioco in bianco e nero come cuphead, o usare il cell shading. Se era una scelta aritistica bloccavano il frame rate pure su pc.

Ma la stessa cosa farà Naughty Dog e tutti gli altri sia chiaro eh.

Esattamente

infatti nessuno discute il fatto che i 30fps bastino per soddisfare il giocatore (o almeno nemmeno io)

anche su Tlous vale la stessa medesima cosa,pure io spero che Tlous3 andra´ a 30fps e pompino tutto il dettaglio grafico/tecnico

Adesso per Starfield una cosa e´ scegliere di fare questo per motivi "tecnici" , un´altra e´ se me lo chiami scelta "artistica"

beh no,per la prima frase posso capirlo,per la seconda mi fai una pierrata pigliandomi per scemo

visto che su Pc o sulla prossima console serie XXX pro Starfield uscira´ poi a 60fps

Modificato da Eredin
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8 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

Si ma nessuno ha notizie di come girerà su Series S? Anche perché é la console Microsoft più diffusa.

io ho la series S regalatami dagli amici 2 anni fa (chiesta agli amici proprio per Starfield). Speriamo giri come si deve. 

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3 minuti fa, Eredin ha scritto:

Esattamente

infatti nessuno discute il fatto che i 30fps bastino per soddisfare il giocatore (o almeno nemmeno io)

anche su Tlous vale la stessa medesima cosa,pure io spero che Tlous3 andra´ a 30fps e pompino tutto il dettaglio grafico/tecnico

Adesso per Starfield una cosa e´ scegliere di fare questo per motivi "tecnici" , un´altra e´ se me lo chiami scelta "artistica"

beh no,per la prima fase posso capirlo,per la seconda mi fai una pierrata pigliandomi per scemo

visto che su Pc o sulla prossima console serie XXX pro Starfield uscira´ poi a 60fps

Esatto, se tlou3 girerà a 30 (e lo farà) e mi verrano a dire che è una scelta artistica, mi prenderanno per il culo allo stesso modo. I 30 non sono una scelta artistica, sono una scelta perché la coperta è corta e sarà SEMPRE così.

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4 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Esatto, se tlou3 girerà a 30 (e lo farà) e mi verrano a dire che è una scelta artistica, mi prenderanno per il culo allo stesso modo. I 30 non sono una scelta artistica, sono una scelta perché la coperta è corta e sarà SEMPRE così.

None... La coperta corta la recuperi tagliando e castrando. Se non lo fai è per una scelta artistica, perché vuoi il gioco esattamente così e non di meno.

Mica è difficile da capire sto concetto. Mi stupisco che non vi riesca.

Modificato da Gingen
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7 minuti fa, Gingen ha scritto:

None... La coperta corta la recuperi tagliando e castrando. Se non lo fai è per una scelta artistica, perché vuoi il gioco esattamente così e non di meno.

Mica è difficile da capire sto concetto. Mi stupisco che non vi riesca.

E poi su Pc lo giochi a 60fps al day 1,ma che scelta artistica sarebbe?

quindi a questo punto meglio giocarlo su serie X a 30fps che su Pc a 60,altrimenti ti perdi questa magica scelta artistica va

cioe´ io boh:asd:

Modificato da Eredin
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1 minuto fa, Gingen ha scritto:

None... La coperta corta la recuperi tagliando e castrando. Se non lo fai è per una scelta artistica, perché vuoi il gioco esattamente così e non di meno.

Mica è difficile da capire sto concetto. Mi stupisco che non vi riesca.

Ok è allora su pc perchè la "scelta artistica non c'è"? Quindi Tlous parte 2 che gira a 30 è una scelta artistica? Ma per cortesia ragazzi. Con più potenza  a disposizione scommettiamo che girava a 60? Pure i giochi sony che girano a 30 li puoi far girare a 60 tagliando. Non lo fanno perché la grafica vende. Quando metti i 30 è perché sei costretto per mancanza di potenza. Il fatto che DEVI scegliere, vuol dire che di fatto una scelta non ce l'hai. Vuoi quella grafica? Bene il gioco gira a 30. Scelta un paio di balle.

Tanto è vero che quando fanno le remastered la prima cosa che alzano è il FR (strano visto che è una scelta artistica no?). La scelta è dettata dalla carenza di potenza. Mettetevelo in testa.

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