Vai al contenuto

XBOX Showcase 2024


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, rapido85 ha scritto:

ma se ieri a ogni gioco presentato c'era la scritta gamepass🤣

E ma non metterlo in mezzo, facciamo che no esiste va bene? Cosa vuoi che conta il risparmio sopratutto nei tempi che corrono? A me sto servizio ha svoltato la mia “carriera” da giocatore aprendomi a nuovi generi e togliendomi dalla fossa in cui ero finito (solo giochi competitivi o comunque con componente multiplayer centrica).

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Boys ha scritto:

Cosa arriva anche su PS5 dall’evento di ieri.

spacer.png
 

 

Ma di sti giochi l’unico e doom (bomba di gioco) di cui si poteva avere il dubbio.

Do sta l’80% di first party Microsoft che andate decantando? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uscite Microsoft per il 2024

The Elder Scrolls Online Gold Road - 3 Giugno 2024

Fallout 76 Skyline Valley - 12 Giugno 2024

World of Warcraft The War Within - 26 Agosto 2024

Age of Mythology Retold - 4 Settembre 2024

Diablo IV Vessel of Hatred - 8 Ottobre 2024

Call of Duty Black Ops 6 - 25 Ottobre 2024

Microsoft Flight Simulator 2024 - 19 Novembre 2024

Avowed - 2024 (forse il 12 Novembre 2024, in base a una data trapelata nelle ore scorse)

ARA History Untold - 2024

Indiana Jones e L'Antico Cerchio - 2024

Sea of Thieves Season 13 - 2024

Starfield Shattered Space - 2024

Towerborne - 2024 (sto progetto lo vedo male)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Ma di sti giochi l’unico e doom (bomba di gioco) di cui si poteva avere il dubbio.

Do sta l’80% di first party Microsoft che andate decantando? 

Io non so di cosa stai parlando :botteaSirio:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, si lo riconfermo anche a mente fredda, è stato uno degli show migliori di sempre.
Per mettere tutti i contenuti nei rispettivi topic ho riempito una pagina di forum ed è rimasto un sacco di roba fuori, direi che anche da sola come cosa è abbastanza indicativa :asd:

Personale voto della conferenza: 9/9.5:


- Abbiamo visto nuovi annunci "le bombeh" (Gears, Doom, Expedition 33)
- Abbiamo visto spezzoni di gameplay e riconferme di giochi annunciati tempi fa "la concretezzah" (Perfect Dark, Fable, South of Midnight, Avowed, Indiana Jones, Stalker 2)
- Abbiamo visto espansioni di tutti i giochi in corso (Starfield, Diablo4, WOW, F76, ESO)
- Abbiamo visto una parentesi di giochi indie/2A (Annapurna, Wuchang, Atomfall)
- Abbiamo giochi per il 2024 (quindi a corto giro), giochi per il 2025 e giochi TBA (quindi lineup coperta, sempre)
- Ritmo incessante, 0 chiacchere, giochi su giochi; ben ritmato tra gameplay e non
- Qualità dei contenuti elevatissima, ovviamente dovremo giudicare quando i giochi usciranno, ma nel complesso generale abbiamo visto tutta roba solida e di livello nei vari trailer
- Tutto o quasi nel GamePass al day1, cioè della serie "sei abbonato, stai in campana che ti giochi il mondo e te ne batti il cazzo di tutto il resto"

Non do 10 solo perchè 10 si da alla perfezione e comunque qualche sbavatura c'è stata (State of Decay 3 un po' troppo lungo e troppe cutscene), mancano le date di Avowed e Indiana Jones e la parentesi HW, ci sarebbe stato bene un price cut; ma siamo proprio a cercare il pelo nell'uovo.
Chi videogioca non può che essere contento e soddisfatto, pochi cazzi.

Riassunto dello show in un video:

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iTzPonio ha scritto:

C’è ne siamo resi conto solo io e te mi sa perché poi vai a vedere le classifiche di vendita e Xbox non se la fila nessuno.

E chissà come mai :asd:

Tornando IT,ottima conferenza,molti titoli interessanti,buon ritmo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, theVeth ha scritto:

Non scordiamoci di team come gli Inxile o i Double Fine :asd:

Inxile stanno su clockwork appunto.
Double fine non hanno ancora annunciato, altrimenti dovrei rimettere anche i 343i, nuovo gioco Blizzard ecc ecc, quindi ho fatto la lista dei soli già annunciati mancati :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:

Inxile stanno su clockwork appunto.
Double fine non hanno ancora annunciato, altrimenti dovrei rimettere anche i 343i, nuovo gioco Blizzard ecc ecc, quindi ho fatto la lista dei soli già annunciati mancati :asd:

Ah caspita, è vero...

Avevo dimenticato che fosse roba loro! Allora sostituiamo gli Inxile con Toys for Bob (che non è first ma sono comunque in partnership)! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Allora, si lo riconfermo anche a mente fredda, è stato uno degli show migliori di sempre.
Per mettere tutti i contenuti nei rispettivi topic ho riempito una pagina di forum ed è rimasto un sacco di roba fuori, direi che anche da sola come cosa è abbastanza indicativa :asd:

Personale voto della conferenza: 9/9.5:


- Abbiamo visto nuovi annunci "le bombeh" (Gears, Doom, Expedition 33)
- Abbiamo visto spezzoni di gameplay e riconferme di giochi annunciati tempi fa "la concretezzah" (Perfect Dark, Fable, South of Midnight, Avowed, Indiana Jones, Stalker 2)
- Abbiamo visto espansioni di tutti i giochi in corso (Starfield, Diablo4, WOW, F76, ESO)
- Abbiamo visto una parentesi di giochi indie/2A (Annapurna, Wuchang, Atomfall)
- Abbiamo giochi per il 2024 (quindi a corto giro), giochi per il 2025 e giochi TBA (quindi lineup coperta, sempre)
- Ritmo incessante, 0 chiacchere, giochi su giochi; ben ritmato tra gameplay e non
- Qualità dei contenuti elevatissima, ovviamente dovremo giudicare quando i giochi usciranno, ma nel complesso generale abbiamo visto tutta roba solida e di livello nei vari trailer
- Tutto o quasi nel GamePass al day1, cioè della serie "sei abbonato, stai in campana che ti giochi il mondo e te ne batti il cazzo di tutto il resto"

Non do 10 solo perchè 10 si da alla perfezione e comunque qualche sbavatura c'è stata (State of Decay 3 un po' troppo lungo e troppe cutscene), mancano le date di Avowed e Indiana Jones e la parentesi HW, ci sarebbe stato bene un price cut; ma siamo proprio a cercare il pelo nell'uovo.
Chi videogioca non può che essere contento e soddisfatto, pochi cazzi.

Riassunto dello show in un video:

 

10 probabilmente l’avrebbe avuto se avesse avuto più date di uscita per i giochi in uscita nel 2024, so le uniche cose che so mancate 

ma anche per me conferenza da 9 pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
7 minuti fa, Calavera ha scritto:

10 probabilmente l’avrebbe avuto se avesse avuto più date di uscita per i giochi in uscita nel 2024, so le uniche cose che so mancate 

ma anche per me conferenza da 9 pieno

Anche un filino più di gameplay (per State of Decay soprattutto) in quei giochi dove si è giusto intravisto.

Pensiamo a come sarebbe stato vedere 30 o 40 secondi di gameplay con Gears E-Day (che ci tengono a precisare, non era CGI ma tutta grafica in-game).

Finalmente l'aria di next-gen si comincia a respirare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Eredin ha scritto:

E chissà come mai :asd:

Tornando IT,ottima conferenza,molti titoli interessanti,buon ritmo

 

Te lo spiego io perché: 

Andiamo a giocare alla PleYstatIoooon, dai facciamo la partita a Fifa sulla play, te ma lo sai che ho comprato la nuova play e ho già fatto tre vittorie reali… allora la compro pure io 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Cloud ha scritto:

Gears E Day sorpresa della show e most wanted per me, per quando uscirà o avrò il PC o mi sarò preso una Xbox, la citazione dal trailer originale con Mad world è stata da lacrimuccia. 


Ma non mi stupisce dopo che gears 4 e 5 sono statmi mediocri rispetto ai primi 2 capitoli e con cast lgbtq poco interessante e blando.

 

Per il resto ottima conferenza, ma ormai MS da diverso tempo ci aveva abituato ad delle conf con buon ritmo e sostanza, darei un 8.5 alla conferenza e roba mostrata anche se ripeto, mi interessa solo Gears e Doom e Fable, il resto per me irrilevante.


Perfect Dark potrebbe essere figo ma si vede che devono lavorare ancora al gunplay e le collisioni dei nemici che sembrano in qualche modo strane.

 

Riguardo alla dichiarazione di Spencer prevedo che roba di Bethseda/activision/blizzard ecc sarà full multy, invece Xbox game studios...forse alcuni e non tutti (ancora non mi immagino che un gears esca su ps, o un Halo ecc ).

 

Sony veramente o fa a fine anno un cazzuto ps experience (aspettative zero) o può darsi a zappare la terra :asd:

 

Non sono d'accordo che Gears 4 e 5 siano stati giochi mediocri, anzi. Io personalmente ritengo la campagna di Gears 5 tra le migliori insieme al 2. Sono stati titoli molto solidi (e lo sono tutt'oggi) che però hanno fallito a far mantenere un certo interesse verso la saga. 

I problemi a mio vedere sono stati questi: hanno avuto la bravura di mantenere il grosso di quello che rende Gears... Gears... senza però particolari innovazioni capaci di attrarre nuovo pubblico. La storia del 4 è ben contenuta e fa un ottimo lavoro ad aggiungere nuovi elementi all'universo, però allo stesso tempo non gode dello stesso non gode di alcun tipo di eccellenza. Gears 1 fu seminale per la grafica, le meccaniche, l'atmosfera. Il 4 ha un'ottima grafica... ma non stravolge nulla. Ha un gameplay ottimo... ma è trito ritrito. Ha una grande atmosfera... ma non basta. Per non parlare dei personaggi: quelli nuovi a me piacciono e ritengo siano scritti decentemente. Però siamo passati da una saga testosteronica di space-marine grezzi e a tratti malinconici a dei ragazzetti. Quella non è stata buona scelta.

Penso che non abbia nulla a che vedere con sta robba "woke". Gears ha sempre avuto un cast piuttosto corale e variegato, il 4 ed il 5 continuano la tradizione. Piuttosto, la scelta di personaggi giovani direi che sia il tentativo di attrarre utenza più giovane e moderna. Tentativo fallito direi.

 

Nel 5 hanno a mio vedere corretto il tiro con i personaggi, almeno quanto potevano. Ho adorato la storia che riprende punti lasciati in sospeso del 2. Mi ha fatto abbastanza cagare il semi-openworld. Non aggiunge pressocchè nulla, forse toglie qualcosa anzi. Però la campagna rimane globalmente ottima.

 

Gears Tactics ha sicuramente un sapore molto più Gears. Anche il DLC Hivebusters del 5 era bello solido.

 

Insomma, la mia conclusione è che The Coalition abbia gestito egregiamente il brand di Gears, facendo alcuni passi sbagliati ma in generale ampliando la base esistente e creando ottimi giochi. Non facile per un team all'epoca nuovo con un'eredità del genere. Hanno fatto, come dire, un lavoro piuttosto conservativo. Un lavoro magnifico rispetto al disastro di Halo post-Bungie. (RIP)

Quello che gli manca è fare il salto per portare il brand allo step successivo... Io penso abbiano le capacità ed è giunto il momento provino ora dopo una decina d'anni d'esperienza.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, iTzPonio ha scritto:

E ma non metterlo in mezzo, facciamo che no esiste va bene? Cosa vuoi che conta il risparmio sopratutto nei tempi che corrono? A me sto servizio ha svoltato la mia “carriera” da giocatore aprendomi a nuovi generi e togliendomi dalla fossa in cui ero finito (solo giochi competitivi o comunque con componente multiplayer centrica).

A chi lo dici, con il gamepass non solo sto risparmiando una fracca di soldi ma sto giocando tanti di quei Giochi che non mi sarei mai sognato di giocare, è un servizio che ogni videogiocatore dovrebbe avere.

1 ora fa, Calavera ha scritto:

10 probabilmente l’avrebbe avuto se avesse avuto più date di uscita per i giochi in uscita nel 2024, so le uniche cose che so mancate 

ma anche per me conferenza da 9 pieno

Boh forse non gli interessa mettere una data specifica perché non è più nel loro target mettere una data per aprire i preordini per via del gamepass, non so magari mi sbaglio.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Wozzek ha scritto:

il gioco con i protagonisti sotto steroidi e sarebbe lgbtp? Fermo restando che i giochi che lo sono per me fanno benissimo ad esserlo, ma qua siamo proprio distanti...

Sul discorso che tra i protagonisti ci sia una (e una sola) donna nemmeno commento , se basta questo a rendere un gioco LGBTP non so proprio cosa dire, questa misoginia che sta nascendo è proprio lontano dal mio modo di pensare e non riesco proprio a comprenderla, come se i videogiochi debbano per forza avere protagonisti maschi altrimenti vogliono fare propaganda... Nemmeno voglio prendere certi discorsi va che è meglio

Non parlerò in riferimento ai commenti di Cloud nello specifico ma sicuramente fa riflettere come anche i nuovi Gears siano finiti nell'alone dei giochi "woke".

Non si può più mettere una protagonista femminile che viene subito esaminata sull'aspetto estetico per poi essere prontamente definita come un personaggio inutile o di merda.

Kait in Gears è personaggio quantomeno scritto bene, come gli altri. Hanno un certo livello di profondità, magari non sono originalissimi, però rispettano ampiamente la maggior parte delle regole della scrittura.

Eppure, lei, come altre protagoniste femminili, vengono costantemente criticate e giudicate al microscopio, lol. Su Neogaf, ora come ora, è PIENO di gente che dice come la nuova Joanah Dark sia brutta e sembri un uomo.

Aloy viene blastata di continuo per l'aspetto e sulla caratterizzazione, come se i VG non fossero pieno di personaggi maschili totalmente anonimi e pure peggiori di Aloy. E sui PG maschili nessuno muove mai bocca sulla loro estetica. Tranne se sono neri.

Sul serio, penso che il 90% di queste persone non abbia mai visto una figa in vita sua e genuinamente non sappiano come siano fatte le donne nel mondo reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, iTzPonio ha scritto:

C’è ne siamo resi conto solo io e te mi sa perché poi vai a vedere le classifiche di vendita e Xbox non se la fila nessuno.

Non l’avrei M A I detto guarda, lego horizon hahahah e poi scarti tutto quello visto ieri ci sta ci sta

Ma onore de che? Danno 8 di voto poi schifano tutto e vogliono solo astro e lego, se io guardassi una conferenza e di TUTTO ciò che vedo non mi interessa NULLA non do 8 alla conferenza perché per i miei gusti sarebbe una conferenza orribile.

 

Poi ci si chiede come mai una console come Xbox non vende, se l’ hobby si trasforma in fede, possono uscire i giochi più belli di sempre ma io rimarrò fedele al marchio, come la fede che ha il tifoso nella proprio squadra del cuore. 

Pensala un po come vuoi ho anche detto 8 da esterno perche se interessano e tanta roba a me che non interessa è da 2 l'ho anche scritto poi puoi sfottere pure Astro e Lego a mio gusto quelli li gioco e non vedo l'ora per Astro soprattutto la roba di ieri di M no fine.. puoi darmi del sonaro e lo SONO al 101% quello che vuoi, non cambia quello che piace a mio gusto ho anche fatto la lista di cosa mi smuove o meno. Che poi tra l'altro il 70% dei giochi presentati arriva anche su PS5 quindi sarei un pirla a criticarli se poi me li giocherei su PS5 no? Non vedete sempre CW o robe per dare contro dove non ci sono.. A me per smuovermi come ora mi devi fare il remake di Code: Veronica su tutto e tutti, un nuovo DMC 6 o NG4, Bloodborne II e ovviamente IL gioco nuovo God of war so che sogno, ma per dirti cosa vorrei io da ste minchia di conferenza e non ce mai uno stracaxxo di nulla di quello che voglio io, valer sia per M che per Sony eh non ti credere che pure lei sta facendo schifo lato eventi.. Tranquillo che sonaro si, ma non fesso. 

Modificato da Neme
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Te lo spiego io perché: 

Andiamo a giocare alla PleYstatIoooon, dai facciamo la partita a Fifa sulla play, te ma lo sai che ho comprato la nuova play e ho già fatto tre vittorie reali… allora la compro pure io 

No te lo spiego io:

Generazione One disastrosa,si compra direttamente Ps4

Generazione serie X:primi 3 anni di quasi nulla,esclusive non all'altezza delle aspettative,molte promesse non mantenute,console più potente che nei multi prende sberle molte volte,la console comincia a ingranare solo ora metà 2024/25

 

Easy,no?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eredin ha scritto:

No te lo spiego io:

Generazione One disastrosa,si compra direttamente Ps4

Generazione serie X:primi 3 anni di quasi nulla,esclusive non all'altezza delle aspettative,molte promesse non mantenute,console più potente che nei multi prende sberle molte volte,la console comincia a ingranare solo ora metà 2024/25

 

Easy,no?

Certo come no…

Invece ora che PlayStation sta avendo due anni di nulla e le vendite vanno comunque alla grandissima con una comunicazione che fa arrabbiare pure il fan più accanito, Xbox dall’altra parte sta facendo uscire vagonate di giochi, servizi superlativi e super pro consumatore non vende una cippa.

Non è per il fatto che PlayStation la conosce e compra a scatola chiusa pure il panettiere che non sa nulla di giochi mentre Xbox manco sa se esiste…

No deve essere come dici tu, sono le esclusive di inizio gen e il fatto che in vari giochi Xbox non si è dimostrata il monster che dicevano 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Certo come no…

Invece ora che PlayStation sta avendo due anni di nulla e le vendite vanno comunque alla grandissima con una comunicazione che fa arrabbiare pure il fan più accanito, Xbox dall’altra parte sta facendo uscire vagonate di giochi, servizi superlativi e super pro consumatore non vende una cippa.

Non è per il fatto che PlayStation la conosce e compra a scatola chiusa pure il panettiere che non sa nulla di giochi mentre Xbox manco sa se esiste…

No deve essere come dici tu, sono le esclusive di inizio gen e il fatto che in vari giochi Xbox non si è dimostrata il monster che dicevano 

 

Nulla?Solo quest´anno sono usciti FF7 part 2,Helldivers 2,GranBlue Fantasy,Ronin,Stellar Blade 2 e siamo a Giugno 🤨

 Cosa e´ uscito invece su xbox quest´anno?te lo dico io,solo Hellblade 2

Poi non e´ che se Sony fa qualcosa di male allora la gente deve comprare automaticamente Xbox,il fatto che Sony ultimamente faccia pena lato comunicazioni (e questo e´ certo) non cancella tutta la robaccia fatta da Ms in questi anni eh

quindi no,non e´ difficile capire perche´ la gente non sceglie Xbox nonostante stia ingranando bene ma solo ADESSO dopo 4 anni sul mercato,siete giusto in  2-3 a non capirlo.

 

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Calavera ha scritto:

10 probabilmente l’avrebbe avuto se avesse avuto più date di uscita per i giochi in uscita nel 2024

Ma come fanno a non sapere se il gioco e' pronto tra 2 mesi oppure 4? E' assurdo. A parte che devono comunque organizzarsi coi negozi per i pre order... Siamo a Giugno, non puoi non sapere quand'e' pronto il tuo prodotto. Togli un altro mese per quando si va in gold, cosa resta? Uscita ad Ottobre/Novembre, non si scappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Onezero ha scritto:

E poi dicono che Sony ha fatto una pessima vetrina:botteaSirio:

in quella lista 5 giochi sono della microsoft😁, ormai sony ha bisogno dei giochi microsoft per riempire il vuoto assoluto che ha lasciato jimbo.

7 ore fa, iTzPonio ha scritto:

Certo come no…

Invece ora che PlayStation sta avendo due anni di nulla e le vendite vanno comunque alla grandissima con una comunicazione che fa arrabbiare pure il fan più accanito, Xbox dall’altra parte sta facendo uscire vagonate di giochi, servizi superlativi e super pro consumatore non vende una cippa.

Non è per il fatto che PlayStation la conosce e compra a scatola chiusa pure il panettiere che non sa nulla di giochi mentre Xbox manco sa se esiste…

No deve essere come dici tu, sono le esclusive di inizio gen e il fatto che in vari giochi Xbox non si è dimostrata il monster che dicevano 

 

ormai la sony vende console e non giochi, ma poi sai perche vende console? ti faccio un piccolo esempio, mio nipote " sono zio non nonno😁" ha voluto una playstation 5 solo perche i suoi compagni di scuola hanno una ps5, il bello è che neanche ci gioca con la ps5, l'ha presa solo perche ce l'hanno gli altri.

per questo motivo anche se la microsoft vende meno console a fine anno ha un utile netto di guadagno maggiore rispetto alla sony nonostante vende meno console, è che chi compra una xbox la compra per giocarci e ci spende i soldi.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...